Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel Corsa OPC Nurburgring Edition: più potenza e carattere per la tedesca


22/04/2011

di Grazia Dragone

L´utilitaria di segmento b offre 210 CV e nuove dotazioni dal sapore sportivo


Opel Corsa OPC Nurburgring Edition: più potenza e carattere per la tedesca Arriva in edizione speciale e limitata a 500 esemplari, la versione pepata della Opel Corsa, offerta nella declinazione OPC Nurburgring Edition. Più potenza e più carattere sono le parole d’ordine di questa piccola tedesca dal cuore potenziato, come dimostrano i 210 CV erogati dal motore 1,6 litri benzina sovralimentato, proveniente direttamente dalla sorella Opel Corsa OPC.

Più dura e cattiva, quindi, la Opel Corsa, nota per la sua affidabilità anche estetica, notoriamente senza fronzoli ma dalla vocazione pratica, si trasforma da Dr Jekyll a Mister Hyde e quasi non te lo aspetti, ma è pronta a sorprendere per le sue doti dinamiche.

In dettaglio, la Opel Corsa OPC Nurburgring Edition dispone di 210 CV e 280 Nm di coppia massima, raggiungendo la velocità massima di 230 Km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. La trasformazione, tuttavia, non è limitata solo al propulsore, ma comprende ulteriori affinamenti meccanici resi necessari per sostenerne la potenza, cresciuta grazie all’intervento dell’overboost.

I tecnici della casa hanno installato un nuovo impianto frenante Brembo, nuove sospensioni con componenti Bilstein ed un differenziale a slittamento limitato, risultano tarati, inoltre, il sistema di controllo di stabilità ed il sistema di controllo di trazione. Anche gli algoritmi di controllo per sistemi ABS, Traction Control ed ESC sono stati ricalibrati dall’Opel Performance Center per allinearsi alle prestazioni della Corsa vitaminizzata.

Le novità sono anche estetiche. La vettura propone due livree, verde Grasshoper e rosso Henna, cerchi in lega da 18 pollici esclusivi e un nuovo labbro anteriore, sotto la fascia paraurti, mentre all’interno dell’abitacolo troviamo sedili Recaro sportivi, inserti decorativi neri lucidi e badge identificativi.

Opel Corsa OPC Nurburgring Edition arriverà in Italia dalla prossima estate e sarà offerta ad un prezzo di listino compreso tra 23.000 e i 25.000 euro.


News Correlate
Opel Corsa-e: innovazione e anima Green » Opel Corsa-e: innovazione e anima Green
Tecnologia e sostenibilità per la versione elettrica
Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment » Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment
I sistemi IntelliLink di ultima generazione e Opel OnStar rendono la vettura sempre connessa
Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva » Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva
Potente, veloce e scattante la compatta tedesca è disponibile ad un prezzo di listino di 21.900 euro
Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca » Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca
Una versione particolarmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2015
Anteprima della nuova Opel Corsa » Anteprima della nuova Opel Corsa
La quinta generazione della Opel Corsa è pronta al suo debutto, e in questi giorni la Opel ha mostrato una premiere della nuova vettura

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]