News Auto e Motori

Opel - Auto Opel Adam

Opel Adam city car
Opel Adam
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Opel Adam


Opel Opel Adam consente al marchio tedesco di accedere al segmento A con una proposta unica nel suo mercato. La sue dimensioni la rendono agile e perfetta per la mobilità urbana e i suoi quattro occupanti possono vivere a bordo in un’atmosfera premium. Al lancio commerciale, previsto all’inizio del 2013, la vettura sarà proposta con due motori benzina (1.2 l da 51 kW/70 cv e 1.4 l da 74/100 cv) associati al cambio manuale a cinque velocità. Tutte le motorizzazioni saranno disponibili con pacchetto ecoFLEX, che include il dispositivo Start/Stop. In seguito debutteranno una versione GPL-Tech e una con cambio automatico, ed una nuova generazione di piccoli motori a benzina con turbocompressore e iniezione diretta.

Sarà possibile scegliere tra tre diversi allestimenti: JAM,GLAM e SLAM, che consentono un ampio numero di personalizzazioni. A differenza delle competitors, Opel ADAM rifiuta lo stile retrò, puntando su un aspetto più moderno. Tra le caratteristiche estetiche spiccano il tetto sospeso, che appare staccato dalla carrozzeria, lo stemma con il nome dell’auto posizionato sul montante posteriore. Nell’ampia griglia anteriore, ADAM sfoggia la nuova barra cromata ad ala con il logo in rilievo.I gruppi ottici anteriori sono dotati delle tipiche luci Opel ad ala per la marcia diurna (DRL).

ADAM porta nel segmento A tecnologie inedite come il sistema di assistenza al parcheggio di nuova generazione Advanced Park Assist (APA II) e l’avviso di angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert (SBSA).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]