Notizie
Festa Ferrari a Roma
04/06/2009
di Marianna De Napoli
Ho vissuto come spettatrice il raduno Ferrari di Piazza Garibaldi
|
[ Roma ] -
Si è tenuto il 2 Giugno il raduno organizzato dal club Ferrari di Roma che ha richiamato più di cento “Rosse” giunte da varie parti d’Italia e dall’estero che appassionati e curiosi hanno potuto ammirare in Piazza Garibaldi, suggestivo punto panoramico immerso nel verde che abbraccia tutta la città. L’occasione era davvero speciale, data la ricorrenza della Festa della Repubblica, che è valsa a ricordare il legame indissolubile fra la nostra nazione e la mitica casa automobilistica, motivo di vanto e di lustro in tutto il mondo. Il momento che ieri più di altri ha ricordato tale legame è stato quello in cui tutto il pubblico giunto per ammirare le Ferrari ha salutato le Frecce Tricolori che si esibivano a chiusura della parata del 2 giugno, poco prima che il cannone del Gianicolo annunciasse il mezzogiorno.
Se durante la mattinata è stato molto difficile avvicinarsi alle auto per via di una stretta sorveglianza, nel pomeriggio anche coloro che non erano autorizzati hanno potuto accedere alla zona delimitata ed osservare da vicino l’auto dei loro sogni, scattare foto ai diversi modelli, apprezzarne i particolari. E’ stata una festa soprattutto per i bambini che hanno potuto ammirare dal vivo le auto viste soltanto in televisione; apposta per loro l’emittente radiofonica, Radio Italia Anni 60, ha organizzato giochi mettendo in palio una corsa in Ferrari sul colle romano. Nella stessa radio è intervenuto anche Amedeo Goria, che ha parlato della propria esperienza di giornalista sportivo per la Rai come commentatore dei Gran Premi di Formula Uno.
Il bilancio della manifestazione è quindi da considerarsi più che positivo, in quanto ha permesso di coniugare passione sportiva e spirito nazionale, trasformandosi in una vera e propria festa per tutti coloro che vi hanno preso parte.
|
| |
|
|