Notizie
Ferrari Cavalcade 2012, alla scoperta del Belpaese
27/06/2012
di Grazia Dragone
Le Rosse visteranno i luoghi legati alla nascita del Cavallino e le strade delle mitiche corse stradali
|
Appuntamento da giovedì 28 a sabato 30 giugno, a bordo dei modelli Ferrari più recenti, per oltre 100 clienti del Cavallino provenienti da tutto il mondo, che sfileranno tra le strade del Belpaese alla scoperta dei luoghi più affascinanti d'Italia, sulle strade delle grandi corse del passato.
Le Rosse visteranno i luoghi tra Emilia Romagna e Toscana legati alla nascita del Cavallino, e percorreranno le strade delle mitiche corse stradali di un tempo, ma anche i tracciati permanenti odierni su cui la Ferrari ha corso e vinto, come gli autodromi di Imola e del Mugello, e quello di Fiorano dove vengono sviluppate le vetture.
Ferrari Cavalcade partirà da Bologna per dirigersi verso l’autodromo “Dino e Enzo Ferrari” sulle rive del fiume Santerno, dove si disputeranno tre prove di abilità. La prima giornata sarà dedicata alle strade di pianura: oltre a Lugo, patria dei Baracca, si percorreranno le strade del Delta del Po e si visiterà l’antica Abbazia di Pomposa per ritornare verso Ferrara, attraverso le strade che tagliano i campi.
Il venerdì sarà dedicato al territorio modenese e ai luoghi della storia della Ferrari. Previsto un passaggio a Maranello e turni di guida sulla pista di Fiorano. La giornata conclusiva vedrà le vetture valicare l'Appenino per fare tappa sul Circuito del Mugello prima di arrivare in Piazza della Signoria a Firenze. Il percorso di circa 600 km attraverserà i leggendari passi della Futa e della Raticosa che riporteranno la Ferrari Cavalcade a Bologna per la sua conclusione.
La lista dei Paesi da cui provengono i partecipanti rappresenta la globalità del marchio. Tra questi troviamo Stati Uniti, Cina, Libano, Hong Kong, Emirati, Messico, Sud Africa e gli europei di Francia, Germania, Belgio, Regno Unito e Russia.
La Cavalcade si pone l’obiettivo di far conoscere le bellezze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche dell'Italia in tutto il mondo, portando i clienti Ferrari nei luoghi celebri della nostra penisola, scovando angoli nascosti del nostro Paese.
Il collaudo del percorso è stato realizzato in anteprima a bordo di una Ferrari 458 Spider, vettura ideale per questo emozionante itinerario grazie alle sue prestazioni e al suo inconfondibile appeal.
|
| |
|
|