Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Porsche Panamera: pronta la versione diesel


03/05/2011

di Grazia Dragone

Arriva ad agosto la berlina tedesca equipaggiata con il propulsore V6 turbodiesel


Porsche Panamera: pronta la versione diesel Dopo la Cayenne diesel anche la Porsche Panamera si converte al gasolio e si propone ad una clientela che predilige i bassi consumi senza rinunciare all’appeal intramontabile della berlina. La nuova configurazione sorprende per le sue doti di esercizio che, secondo i dati ufficiali, promettono un consumo medio di 6.5 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 172 g/km.

Anche le prestazioni della GT 5 porte non deludono, nonostante l’attitudine performante sia evidentemente inferiore rispetto ad un motore a benzina. Il V6 turbodiesel eroga 250 CV e 550 Nm di coppia massima, garantendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e velocità massima pari a 242 km/h. I dati migliorano, sensibilmente, con la presenza di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, che garantiscono consumi di 6,3 litri ogni 100 km e 167 g/km di CO2. Il motore si accompagna al cambio automatico Tiptronic S ad otto rapporti e alla trazione posteriore.

Anche l’autonomia è sorprendente per una vettura del marchio Porsche. La Panamera in versione diesel, infatti, può percorre ben 1200 km con un pieno, grazie anche alla presenza del capiente serbatoio di 80 litri.

Per quanto riguarda, invece, i dettagli estetici la vettura conserva inalterate le caratteristiche che l’hanno fatto apprezzare.
Per gli aspiranti possessori, basterà attendere il mese di agosto per poterla acquistare ad un prezzo di listino fissato a 82.049 euro.


News Correlate
Nuova Panamera: il reveal » Nuova Panamera: il reveal
La nuova generazione è ancora più potente
Salone Parigi 2016: in anteprima la nuova Porsche Panamera ibrida » Salone Parigi 2016: in anteprima la nuova Porsche Panamera ibrida
La vettura è già ordinabile ad un prezzo di listino pari a 111.522,01 euro
Porsche Panamera, seconda generazione presentata in anteprima mondiale » Porsche Panamera, seconda generazione presentata in anteprima mondiale
Effetti speciali a Berlino per la presentazione della nuova luxury car di casa Porsche
Nuova Porsche Panamera, prime indiscrezioni » Nuova Porsche Panamera, prime indiscrezioni
La prossima generazione, attesa per il 2016, adotterà una nuova piattaforma
La nuova Porsche Panamera al Salone di Shangai » La nuova Porsche Panamera al Salone di Shangai
Anteprima mondiale per la Gran Turismo, al debutto con la nuova generazione di modelli, tra cui la Panamera S E-Hybrid

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]