Notizie
Smart Fortwo Brabus Le Bleu: serie speciale per la piccola tedesca
04/05/2011
di Grazia Dragone
Colorazione inedita e nuove dotazioni estetiche per la nuova proposta della gamma
|
Arriva sul mercato italiano una versione esclusiva della piccola Fortwo elaborata dal noto tuner Brabus. La city car tedesca Smart Fortwo Brabus Le Bleu sarà prodotta in soli 60 esemplari che saranno apprezzati per l’esclusività delle dotazioni, che le permetteranno di rendersi inconfondibile rispetto alla sua già ricca gamma di proposte.
La nuova cabriolet della Smart, destinata a chi ama guidare una city car senza rinunciare alla personalità, sfoggia una elegante livrea di colore blu notte metallizzato, che ritroviamo su carrozzeria, cellula di sicurezza tridion e capote. Tra i dettagli estetici si segnalano le luci diurne anteriori, il terzo stop a led e i cerchi in lega Brabus Monoblock VII a 6 doppie razze, da 16 pollici all’anteriore e 17 pollici al posteriore.
Anche gli interni sono realizzati con la massima cura. A bordo troviamo come tonalità dominante il beige, con sedili e rivestimenti delle portiere in Nappa, personalizzati con il logo Brabus e cuciture blu a contrasto. Finitura blu notte metallizzata è riservata alle cornici della strumentazione. Inoltre, ogni vettura sarà riconoscibile da un badge con il numero progressivo.
Sotto la pelle pulsa l’unità da 102 CV, che garantisce un'accelerazione da 0-100 km/h in 8,9 secondi, mentre la velocità massima, autolimitata elettronicamente, è di 155 km/h. I consumi dichiarati indicano 5,2 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 toccano i 119 grammi di CO2 per km.
Smart cabrio Brabus La Bleue, equipaggiata con servosterzo elettrico, sistema di navigazione multimediale integrato con display touch screen, lettore CD/DVD, interfaccia iPod, presa USB e vivavoce Bluetooth, è proposta ad un prezzo di listino di 28.700 euro.
|
| |
|
|