Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat 500 TwinAir: Alonso testimonial dello spot


12/05/2011

di Grazia Dragone

Partita la campagna pubblicitaria del nuovo Cinquino con motore bicilindrico


Fiat 500 TwinAir: Alonso testimonial dello spot Dopo le recenti anticipazioni sulla nuova versione della 500 equipaggiata con il motore bicilindrico, arriva l’atteso spot, che vede protagonista il campione di Formula Uno Fernando Alonso. Fiat 500 Twinair è Everyday Fun, secondo lo slogan ideato dall’agenzia Armando Testa, divertente da guidare grazie all’innovativo propulsore da 85 CV.
La strategia di marketing punta a sottolineare il fatto che, per avere un’auto piacevole da guidare, non occorre necessariamente disporre di una vettura di grossa cilindrata, ma la nuova 500 è in grado di soddisfare anche queste esigenze.

Il piacere di guida è il fulcro dello spot, dove un paziente misterioso (Alonso) si rivolge ad uno psicologo perché “dipendente dal divertimento”. Alla prima seduta, il medico gli chiede che cosa ami fare nel tempo libero, scatenando una serie di flashback, dove vediamo il protagonista alle prese con varie situazioni del quotidiano, in cui la vettura è sempre al centro delle azioni.

“Mi piace andare al cinema, andare a cena fuori, andare al supermercato, andare a comprare il giornale, andare al parco...”. Tutto diventa più interessante se fatto a bordo della 500 TwinAir, dalla quale non vorrebbe scendere, perché il paziente si dichiara amante della guida, soprattutto sportiva.
Si scopre, quindi, l’identità. E’ Fernando Alonso, che “non stacca proprio mai”.

Per il lancio commerciale della vettura, il Lingotto ha deciso, anche, di offrir ai nuovi clienti il programma di vendita FiatPiù e, incluso nel prezzo, il pacchetto Garanzia Vera Fiat.
La formula FiatPiù permette di acquistare l'auto con rate da 190 euro al mese. Ed ancora, per tutto il mese di maggio la Fiat offre gratuitamente il pacchetto Garanzia Vera Fiat che abbatte i costi di gestione, grazie all’estensione della garanzia fino al terzo e quarto anno di vita della vettura.


News Correlate
Fiat a tutto colore » Fiat a tutto colore
Il marchio abbandona il grigio
Fiat Topolino: soluzione green per la città » Fiat Topolino: soluzione green per la città
La vettura evoca il nome e il carattere dell’iconico modello
Fiat 500: le novità del 2021 » Fiat 500: le novità del 2021
Cinque nuove configurazioni per la famiglia più iconica
Fiat 500 Urbana: special per New York » Fiat 500 Urbana: special per New York
Solo per la clientela americana arriva una versione esclusiva
Fiat 500: i target USA non sono stati raggiunti » Fiat 500: i target USA non sono stati raggiunti
Sembra che la causa sia il rallentamento dell’apertura dei punti vendita o dello scarso successo delle city car negli States…

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]