News Auto e Motori

Smart - Auto Smart Forstars

Smart Forstars prototipo
Smart Forstars
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Smart Forstars


Smart Show car presente al Salone di Parigi 2012, la Smart Forstarssi caratterizza per un abitacolo a due posti, per la curvatura spiovente del padiglione e per la presenza di un motore elettrico derivato da quello della Smart Brabus electric drive. Il nome Forstars ha un duplice significato, in primis allude al tetto panoramico ed anche alle stelle del cinema. Infatti, la concept adotta un videoproiettore nel cofano, controllabile tramite iPhone.

La livrea è bicolore e vede l’abbinamento dell'Alubeam Rouge al Matt Metallic Titanium della cellula tridion. Scenografica la scelta della gommatura che prevede ruote da 245/35 realizzate dalla Michelin abbinate a cerchi da 21 pollici. Gli interni appaiono decisamente futuristici e offrono la possibilità di controllare l'impianto di condizionamento tramite un'applicazione sviluppata per I Phone; grazie alla quale è possibile impostare la temperatura ideale dell'abitacolo.

Lunga 355 cm e larga 171 cm, per un'altezza di 150 cm, la vettura è stata realizzata sulla base della concept for-us. La motorizzazione deriva dall’unità in dotazione sul modello Smart Brabus electric drive, che prevede un motore elettrico da 82 CV, batterie agli ioni di litio da 17,6 kWh e coppia massima di 135 Nm, in grado di far raggiungere i 130 km/h.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]