Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Cars 2: il videogioco del film sarà disponibile dal 23 giugno


26/05/2011

di Gianni Lo Russo

In contemporanea con l’uscita del film nelle sale cinematografiche arriva il videogioco di Cars 2


Cars 2: il videogioco del film sarà disponibile dal 23 giugno Manca poco all’uscita di Cars 2 nelle sale italiane e per l’occasione la Disney Interactive ha sviluppato il videogame del film che sarà disponibile a partire dal 23 giugno. La distribuzione di questo videogioco sarà affidata ad Halifax e si potrà avere per le piattaforme Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii e per PC, il prezzo sarà inizialmente di circa 54 euro.

Di certo farà divertire grandi e piccini con le sue avventure dedicate alle gare automobilistiche del grande campionato mondiale raccontate nel film. È un titolo che si può inserire nella categoria dei Kart game – segmento che vede fra i giochi di spicco Mario Kart e Mod Nation Racing – dato che tutto il gioco sarà incentrato sulla guida dei simpatici mezzi animati protagonisti del film.

Il gioco sarà suddiviso in 6 diversi livelli, ognuno dei quali sarà suddiviso in sottomissioni tutte raggruppabili in diverse categorie. Ad esempio “Invasion” è una corsa su un circuito dove i partecipanti potranno utilizzare dei gadget a loro disposizione per guadagnare posizioni o difendersi dagli avversari. Tutte le gare prevedono dei bonus disseminati sul percorso, esse ricordano in tal modo di parecchio le sfide contenute in altri giochi memorabili come Crash Bandicoot o Mario Kart. Nelle competizioni sarà fondamentale l’utilizzo del turbo che costituirà un valido aiuto per compiere i salti o per eseguire delle evoluzioni altamente spettacolari.

Il livello “Hunter” prevede delle missioni in grandi arene, qui dovrete fronteggiare cinque ondate di nemici utilizzando le vostre armi che sono costituite principalmente, dalla velocità e dai bonus che raccoglierete. Questo schema è studiato per un gioco cooperativo e per un massimo di quattro giocatori nelle modalità di visione in split screen.

Molto avvincente è infine la modalità “Disruptor”, essa è una sorta di ruba bandiera in cui dovremo essere più abili del nostro avversario a difendere l’obiettivo e a catturare quello avversario. Ogni missione portata a termine consentirà di sbloccare dei personaggi segreti che sono venti in totale, ma anche nuove missioni ed altri bonus.

In pochi si sarebbero aspettati una crescita così imponente di Pixar, che in seguito al suo acquisto ad opera di Steve Jobs nel lontano 1986, ha visto aumentare in maniera esponenziale i suoi introiti divenendo una delle maggiori aziende nel campo dell’animazione digitale oltre che una pluripremiata casa cinematografica.

Cars 2 il film è solo l’ultimo dei grandi capolavori targati Pixar, ed è diretto da Jhon Lasseter, famoso per aver diretto altre pellicole importanti come Toy Story e Bug’s Life. La Disney promette con questo titolo di eguagliare o addirittura superare gli eccezionali incassi ottenuti nel 2005 con l’uscita del primo film.


News Correlate
Cars 2, il trailer ufficiale in italiano » Cars 2, il trailer ufficiale in italiano
Il film d´animazione Disney Pixar nelle sale dal 22 giugno. E´ grande attesa anche per il videogame Cars 2
Cars 2: un tour internazionale tra cui anche le MilleMiglia in Italia » Cars 2: un tour internazionale tra cui anche le MilleMiglia in Italia
Dopo l ´Auto Show di New York, le protagoniste di “ Cars 2” tra cui la new entry Bernoulli potranno essere ammirate anche dagli spettatori italiani
Mini Kiss: dall’America con furore » Mini Kiss: dall’America con furore
Presentate quattro Mini Countryman dal gruppo rock statunitense Kiss

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]