News Auto e Motori

Lamborghini - Auto Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster

Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster supercar
Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster


Lamborghini Supersportiva di lusso la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster è riconoscibile dallo specifico profilo della parte superiore che, a partire dal tetto amovibile fino al cofano motore, si sviluppa seguendo linee geometriche inedite. Il design unire al meglio prestazioni ad un design raffinato, promettendo una esperienza di guida esaltante. Il tetto è composto di due elementi ed è costruito in fibra di carbonio, utilizzando diverse tecnologie tra cui RTM e Forged Composite®. Queste tecnologie assicurano la massima resa estetica e rigidezza mantenendo un’estrema leggerezza. Ciascun elemento del tetto pesa meno di 6 kg. Le due parti sono amovibili e riposizionabili grazie a un meccanismo a incastro.

Il montante posteriore è stato ridisegnato per offrire un supporto adatto al tetto amovibile per ospitare un sistema di protezione passeggeri automatico e per garantire un’adeguata ventilazione al vano motore. Il cofano motore della Roadster differisce da quello in dotazione sulla versione coupé per la presenza di una spina centrale su cui si innestano lateralmente due coppie di vetri esagonali, che hanno il compito di raffreddare il motore, far defluire correttamente l’acqua piovana e rendere visibile il potente V12.

Tramite il lunotto elettrico è possibile regolare sia l’intensità del flusso dell’aria all’interno dell’abitacolo. All’interno dell’abitacolo è possibile utilizzare il deflettore d’aria posizionato sulla cornice del parabrezza per un migliore confort acustico anche ad alte velocità. L’Aventador Roadster dispone, inoltre, di vetri porta con i bordi smussati. La carrozzeria è bicolore e si arricchisce del nuovo colore metallizzato Azzurro Thetys, la cui tonalità varia con il variare dell’angolo di illuminazione. Anche gli interni si presentano con una nuova veste: un allestimento in pelle Sabbia Nefertem sottolinea la fattura artigianale della selleria. La nuova Aventador LP 700-4 Roadster viene presentata infine anche con i nuovi cerchi Dione da 20 e 21 pollici.

Le prestazioni sono da primato: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi e velocità massima di 350 km/h. La motorizzazione disponibile è il V12 aspirato da 6,5 litri e 700 CV abbinato al cambio ISR a sette marce e sospensioni di tipo push rod. La sportiva dispone anche del sistema di disattivazione cilindri quando il motore funziona a carico parziale e del sistema Stop & Start.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]