Notizie
Audi Q3, al via la prevendita italiana
15/06/2011
di Fabiana Muceli
Il listino prezzi: le motorizzazioni a benzina e diesel e gli allestimenti Advanced e Advanced Plus
|
Dopo la presentazione al Salone di Shanghai dello scorso aprile, l’ Audi Q3 si prepara alla prevendita italiana, in attesa dell’arrivo sul mercato a partire da metà ottobre. Inizialmente la disponibilità è data per quattro motorizzazioni, due a benzina e due a gasolio. Tutti i propulsori sono abbinati al sistema Start&Stop e al recupero dell’energia in frenata.
Le motorizzazioni a benzina dell’Audi Q3 offrono il 2.0 TFSI da 170 CV con trazione integrale quattro e cambio manuale a sei rapporti, oppure il 2.0 TFSI da 211 CV, sempre con la trazione integrale quattro ma con il cambio S tronic di serie. Il listino prezzi prevede una base rispettivamente da 32.600 e da 37.900 euro.
Le versioni diesel invece si basano sul TDI di 2,0 litri da 140 CV, a cui si affianca la trazione anteriore e il cambio manuale a sei rapporti. Oppure sul maggiorato 2.0 TDI da 177 CV, con la trazione quattro e il cambio automatico a doppia frizione S tronic. La prima ha un costo base di 30.600 euro, mentre la seconda 37.900 euro.
Ma vediamo quanto si legge sul listino prezzi riguardo gli allestimenti Advanced e Advanced Plus. Il primo prevede cerchi in lega da 17 pollici, 10 razze e pneumatici 235/55 R17, insieme al climatizzatore automatico, il volante rivestito in pelle, il sistema radio e quello delle informazioni sullo schermo monocromatico, il sensore luci pioggia. Il tutto ad un prezzo aggiuntivo di 1.900 euro.
L’allestimento Advanced Plus, invece, aggiunge a quanto elencato anche i fari xeno plus, luci posteriori led, il pacchetto esterno lucido, il regolatore di velocità, e il sensore per il parcheggio con un sovrapprezzo di 3.500 euro rispetto alla versione base.
|
| |
|
|