News Auto e Motori

Smart - Auto Smart forjeremy

Smart forjeremy prototipo
Smart forjeremy
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Smart forjeremy


Smart Show car presentata al Salone di Los Angeles 2012, la Smart forjeremy è stata realizzata dal noto stilista di fama internazionale Jeremy Scott. La vettura è una smart electric drive con le ali, simbolo distintivo del designer americano, che esprime la spensieratezza e la gioia di vivere tipiche del marchio. Smart è il primo brand automobilistico a consentire ad uno stilista di ridisegnare anche la carrozzeria.

Il risultato è una smart futuristica, ricca di dettagli. La carrozzeria è verniciata in white lucido con la cellula tridion completamente cromata. Su ciascun lato spunta un'ala piumata realizzata in fibra di vetro trasparente e decorata con elementi a forma di razzo, che si illuminano di rosso e fungono da luci posteriori e di stop.
Pneumatici posteriori maggiorati e passaruota ampliati sui parafanghi sottolineano il look della vettura. I cerchi hanno la forma simile ad eliche di aerei, mentre i gruppi ottici anteriori sono decorati da “sopracciglia”. Oltre alla cellula tridion, anche le sopracciglia, la sezione superiore dei retrovisori esterni e la cornice attorno alla griglia del radiatore sono cromati lucidi.

L’esclusiva tonalità white ed i particolari cromati si ritrovano anche negli interni. Jeremy Scott ha scelto per la plancia portastrumenti, i sedili e i rivestimenti interni delle porte un'elegante pelle nappa white con cuciture ridotte. Le sezioni centrali dei sedili e delle porte presentano una impuntura a rombi. In contrasto con il white opaco si pongono le superfici cromate lucide dei pannelli centrali dei rivestimenti interni delle porte, delle maniglie chiudiporta, dei boomerang laterali della plancia portastrumenti. Il volante white con due razze cromate sottolinea la leggerezza della vettura.

La smart forjeremy si basa sull'attuale versione di serie della smart fortwo electric drive che, con il suo motore elettrico da 55 kW, accelera in 4,8 secondi da 0 a 60 km/h e raggiunge la velocità massima di 125 km/h. La batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh garantisce 145 km di autonomia a zero emissioni. La show car darà vita ad un’edizione speciale limitata, in vendita a partire dal 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]