Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes Classe B, prime immagini rubate da AutoBild


16/06/2011

di Fabiana Muceli

La rivista tedesca è riuscita a immortalare la vettura, prossima al debutto durante il Salone di Francoforte 2011

Mercedes Classe B, prime immagini rubate da AutoBild La nuova Mercedes Classe B è stata immortalata dalla rivista tedesca AutoBild: bel colpo, considerando che la vettura è stata ripresa in pieno centro e senza nessun tentativo di copertura, ben prima che la stessa quattroruote venga presentata ufficialmente al Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre 2011. L'arrivo sul mercato è previsto nel 2012 e la Merceds Classe B andrà a sostituire la versione attualmente in commercio.

Si presenta come unico monovolume della casa di Stoccarda, dalle linee decise che rimandano alla celebre concept BlueZero E-Cell, vista all'ultimo Salone di Detroit. Un distacco dalla Classe B che ora circola sulle nostre strade, dalle linee ben più sinuose. L'unica foto disponibile, come vediamo, riprende la vettura dal posteriore, dove risaltano i i nuovi gruppi ottici ispirati alla CLS.

Ma tante sono le novità previste per la nuova auto, che avrà in dotazione la versione AMG, per la prima volta nella sua storia, insieme alla carrozzeria Shooting Brake denominata CLC. A sorpresa, inoltre, la Mercedes potrebbe stupire commercializzando più versioni, dalla due porte, alla crossover e alla berlina, tali da rendere la Classe B ben più competitiva di quanto ci si potesse aspettare.

Sui motori si conosce invece molto poco, se non che sono previste sia propulsioni diesel che benzina, oscillanti tra i 104 e i 204 CV, con Start&Stop e cambio manuale a sei marce, mentre l'automatico potrebbe essere in optional. Silenzio anche sui rumors che vorrebbero la Mercedes Classe B in versione metano.

News Correlate
Mercedes Classe B: novità per il restyling » Mercedes Classe B: novità per il restyling
La vettura sarà disponibile a partire da febbraio 2019
Mercedes Classe B Next: nuova serie speciale » Mercedes Classe B Next: nuova serie speciale
La compatta tedesca, disponibile a partire da settembre, è dedicata alla clientela femminile
Nuova Mercedes Classe B: video ufficiale e dettagli tecnici » Nuova Mercedes Classe B: video ufficiale e dettagli tecnici
La casa di Stoccarda diffonde le prime immagini e i dettagli della multispazio, in vista del Salone di Francoforte 2011
Nuova Mercedes Classe B, gli interni in anteprima » Nuova Mercedes Classe B, gli interni in anteprima
Il debutto della multispazio è previsto per il Salone di Francoforte 2011: ecco le immagini ufficiali dell´abitacolo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]