News Auto e Motori

Bugatti - Auto Bugatti Grand Sport Bernar Venet

Bugatti Grand Sport Bernar Venet Special Edition
Bugatti Grand Sport Bernar Venet
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bugatti Grand Sport Bernar Venet


Bugatti One-off molto speciale firmata dal noto scultore francese Bernar Venet, la supercar Bugatti Grand Sport Bernar Venet è riconoscibile per la verniciatura bicolore sui toni del ruggine decorata con formule matematiche. L’interno sfoggia sofisticati rivestimenti in pelle marrone su pannelli porta, cruscotto, e sedili, dove sono state trasferite alcune formule matematiche in arancione, in continuità con la carrozzeria.

Il motore è sempre il noto 8,0 litri W16 quad-turbo da 1200 CV di potenza e 1500 Nm di coppia, abbinato al cambio a 7 marce a doppia frizione. Gli equipaggiamenti sono quelli standard di Bugatti Veyron Grand Sport.

L’artista concettuale, noto per le sue maxisculture realizzate con tubi d’acciaio angolari, ha tratto ispirazione attingendo alla sua passione per la matematica e i trattati scientifici, creando un esemplare unico che sarà esposto all’interno della Rubell Family Collection di Miami (USA), dal 5 al 9 dicembre 2012, nell’ambito della mostra Art Basel Miami Beach.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]