News Auto e Motori

GreenGo - Auto GreenGo Icaro

GreenGo Icaro city car
GreenGo Icaro
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

GreenGo Icaro


GreenGo Nata dopo quattro anni di progettazione e test, la microcar elettrica GreenGo Icaro, realizzata da una società la cui mission è quella di produrre soluzioni per la mobilità a basso impatto ambientale per una mobilità più sostenibile, sarà disponibile a partire da febbraio 2013. I.Car0 è l’acronimo di Interconected Car Zero emission, è un veicolo elettrico che si presenta come una rivoluzione. A differenza di molti veicoli ecologici, i.Car0 nasce come veicolo elettrico pensato e ottimizzato per le sue esigenze, evitando investimenti su dettagli tecnici/funzionali non necessari. Tale approccio permette a i.Car0 di presentarsi sul mercato come il veicolo elettrico con il miglior rapporto prezzo prestazioni.

La compatta citycar garantisce un’autonomia pari a 165 km, contro una media del suo stesso segmento di 75km, grazie al BMS (Battery Management System) di seconda generazione con equalizzatore su ogni singola cella che assicura l’ottimizzazione dell’energia garantendo elevate performance, grande autonomia e lunga durata alle batterie. Oltre a caratterizzarsi per uno stile sobrio, a bordo troviamo un abitacolo confortevole per due persone. Il bagagliaio, la cu incapacità di carico è di 300 lt, è inaspettatamente capiente per questa tipologia d’auto. La meccanica si affida a quattro freni a disco che rendono sicura la guida in ogni situazione, mentre il dispositivo per il recupero dell’energia consente di massimizzare l’autonomia.

I.Car0 è dotato anche di un avanzato sistema di connettività che, attraverso il computer di bordo, consente di dialogare con la Centrale Operativa per verificare in tempo reale tutti i parametri. Inoltre, in caso di piccoli incidenti si potrà richiedere l’accompagnamento guidato all’officina autorizzata più vicina o l’intervento gratuito del carro attrezzi. Si possono anche scambiare messaggi con centrale; definire la destinazione del navigatore da centrale e consultare la cartografia della dislocazione dei punti di ricarica.
Il sistema può, infine, essere personalizzato e predisposto per Fleet Management, TV, possibilità di interagire da parte del cliente, Android e App con Google Play. La vettura sarà disponibile in tre allestimenti diversi e con una ricca serie di optional.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Mi sembra una gran bella macchina. Per muoversi a Milano deve essere il massimo! Niente più fine settimana fermi in casa e poi costa relativamente poco. A febbraio provo a cercarla la voglio proprio provare. Se ce ne fossero tanti di auto così sarebbe una Milano più bella e più facile da vivere. Saluti.
  Piero 15/12/2012
Credo che non solo a Milano sia utile ma anche in città congestionate dal traffico e con strade strette come Napoli .E poi con costi cosi bassi di gestione penso sia l'ideale . saluti
  Gennaro 17/07/2013
Io l'ho provata sia a Roma che a Pontedera e sono rimasto talmente colpito che ne ho acquistata una ed ora non vedo l'ora di sfoggiarla nella mia città.
  Biagio 31/07/2013
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]