Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Fiat Panda, prime indiscrezioni


24/06/2011

di Fabiana Muceli

Stile inedito per la citycar del Lingotto, in produzione dal 2012 nello stabilimento di Pomigliano. I dettagli della vettura


Nuova Fiat Panda, prime indiscrezioni In attesa del nuovo modello della Fiat Panda, il cui debutto sul mercato è atteso per il 2012, cominciano a susseguirsi le prime indiscrezioni, corredate di foto rubate e informazioni semi-ufficiali che tracciano un ritratto di quella che dovrebbe essere la prossima versione della citycar.

Innanzitutto un aumento delle dimensioni che la porterebbe a sconfinare nel territorio delle auto familiari: si parla di 3,64 metri di lunghezza e di un'altezza di 1,55 metri nella versione a cinque porte. Dalla nuova Lancia Ypsilon la Panda dovrebbe ereditare il pianale così come la gamma dei motori. Si parla dei benzina 1.2 Fire 69 CV, 0.9 TwinAir da 65 e 85 CV e del turbodiesel 1.3 Multijet da 75 e 95 CV. Oltre che di una versione con alimentazione Natural Power a metano.

Tutte le motorizzazioni saranno Euro 5 e verranno dotate di Stop&Start. Tra i sistemi in dotazione si elencano invece l'ESP con Hill Holder, ABS con EBD, sensori di parcheggio ed airbag sia anteriori che laterali.

Cambiamenti anche della catena di produzione: la nuova Fiat Panda non verrà più assemblata nello stabilimento polacco di Tichy, ma nel sito di Pomigliano, nella piena filosofia del progetto Fabbrica Italia. Produzione che a pieno regime dovrebbe raggiungere le 270 mila unità prodotte. La Fiat punta sul successo pieno dell'inedita vettura, con un investimento pari a 900 milioni di euro. Il prezzo della nuova Panda dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 mila euro.


News Correlate
Nuova Fiat Panda: tutti i segreti » Nuova Fiat Panda: tutti i segreti
Il Lingotto svela in dettaglio tutte le dotazioni tecnologiche della nuova generazione
Ecco la Nuova Panda » Ecco la Nuova Panda
Sergio Marchionne e John Elkann hanno presentato al salone dell’Auto di Francoforte l’ultima nata in casa Fiat
Nuova Fiat Panda, il video e le immagini ufficiali » Nuova Fiat Panda, il video e le immagini ufficiali
La vettura, giunta alla terza generazione dopo 31 anni di storia, verrà presentata al Salone di Francoforte 2011

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]