News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot 2008

Peugeot 2008 suv
Peugeot 2008
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot 2008


Peugeot Atteso sul mercato a partire dalla primavera 2013, il crossover del Leone Peugeot 2008 nasce come ampliamento del concetto 208, puntando ad ottenere i medesimi successi del modello 3008. Il veicolo è il primo modello di Peugeot pensato per il mercato mondiale e per la cui realizzazione saranno coinvolti tre stabilimenti distinti in prossimità dei suoi mercati di riferimento: Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina) e Porto Real (Brasile).

Dedicato ad una clientela dinamica il nuovo crossover di Peugeot concentra in soli 4,16 metri di lunghezza, il piacere di guida di una berlina con la robustezza del SUV, elementi esaltati anche dalla grande abitabilità, modularità e comfort. Peugeot 2008 propone un assetto rialzato di 25 mm, scivoli di protezione anteriore e posteriore, modanature laterali in acciaio inox e cerchi da 17 pollici diamantati con finiture opache. I passaruota,arcuati, si raccordano ai paraurti e alle parti inferiori della carrozzeria di colore nero.

Il frontale, esaltato dalla calandra cromata, ripropone le soluzioni stilistiche più recenti. I nuovi proiettori dalle linee affusolate ricordano lo sguardo di un felino, sottolineato dalle luci diurne a LED. Per quanto riguarda il profilo laterale le fiancate appaiono scolpite in modo elegante. Le barre al tetto completano i riferimenti al dinamismo e al tempo libero.

La gamma delle unità offre motorizzazioni di ultima generazione, caratterizzate da consumi contenuti. Inoltre, grazie alla tecnologia dei motori Diesel e-HDi e ai 3 cilindri benzina, Peugeot 2008 si differenzia per i bassi valori di CO2 pari a 99g/km.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]