News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe E 63 AMG 2013

Mercedes-Benz Classe E 63 AMG 2013 berlina
Mercedes-Benz Classe E 63 AMG 2013
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Classe E 63 AMG 2013


Mercedes-Benz Si rinnova la Mercedes Classe E 63 AMG, disponibile anche nella scattante versione S, con una potenza di 430 kW (585 CV) e 800 Nm di coppia e con la trazione integrale 4MATIC AMG di nuova generazione. La nuova E 63 AMG è più potente e più dinamica rispetto ai modelli precedenti, sia per le doti estetiche che dinamiche, esaltate da un ricco corredo di dotazioni.

Nonostante l'incremento della potenza, i modelli si distinguono per l'elevata efficienza, i consumi contenuti e le ridotte emissioni inquinanti. Nel suo segmento il motore AMG V8 biturbo da 5,5 litri è il propulsore V8 più efficiente. Infatti, la versione E 63 AMG da 557 CV a trazione posteriore consuma 9,8 litri per 100 km ed emette 230 g/km di CO2 nel ciclo combinato, mentre la versione con trazione integrale 4MATIC e il modello S da 585 CV a trazione integrale offrono valori pari 10,3-10,5 litri/100 km e 242-246 g/km di CO2.

Oltre all'aumento della potenza svolge un ruolo importante anche la trazione integrale 4MATIC AMG. A garantire individualità e dinamismo su misura ci pensa il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG, caratterizzato da quattro programmi di marcia: C (Controlled Efficiency), S (Sport), S+ (Sport plus) e M (manuale). Tutti i modelli E 63 AMG sono dotati di assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con sistema di sospensioni a regolazione elettronica.

La E 63 AMG è equipaggiata di serie con cerchi in lega AMG a 10 razze grigio titanio torniti con finitura a specchio. La E 63 AMG è il primo modello a presentare la nuova filosofia di design AMG. Tra gli elementi più interessanti troviamo la griglia del radiatore Twin blade AMG cromata color argento e la A-Wing, elemento deflettore che si estende su tutta la larghezza dello spoiler anteriore AMG. Le prese d'aria laterali, la griglia nera e i due doppi terminali cromati dell'impianto di scarico sportivo AMG offrono un effetto di maggiore larghezza della coda. Gli interni della E 63 AMG S sono personalizzabili.

Una caratteristica peculiare è il Sound System Surround High End BeoSound AMG di Bang & Olufsen. Il lancio commerciale della nuova E 63 AMG a trazione posteriore è atteso per aprile 2013, mentre la E 63 AMG a trazione integrale e la E 63 AMG modello S verranno lanciate a giugno.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]