News Auto e Motori

Hyundai - Auto Hyundai HCD-14 Genesis Coupè Concept

Hyundai HCD-14 Genesis Coupè Concept prototipo
Hyundai HCD-14 Genesis Coupè Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hyundai HCD-14 Genesis Coupè Concept


Hyundai Hyundai HCD-14 Genesis Coupè Concept preannuncia il futuro orientamento stilistico della nuova berlina-coupè del brand coreano, attesa sul mercato nel 2014. Look muscoloso e atletico, con un massiccio fascione frontale che circonda la griglia metallica anteriore sono gli elementi più caratterizzanti, mentre nel posteriore spiccano gli scarichi collocati alle estremità laterali ed abbinati agli estrattori aerodinamici. Completano il kit i fari a LED e i cerchi in lega di grande diametro.

A bordo, al quale si accede tramite portiere con apertura a libro, si nota il design a onda che si estende dalla strumentazione fino ai sedili posteriori. Gli ingegneri hanno sviluppato una nuova interfaccia che si richiama agli aerei da caccia, abbinata al parabrezza con tecnologia Heads-Up Display (HUD), che consente di visualizzare tutte le informazioni inerenti le funzionalità della vettura.

La vettura adotta un motore V8 Tau, con cilindrata di 5 litri ed iniezione diretta da 430 CV, abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti. Disponibili anche propulsori V6. Sotto la pelle troviamo, infine, un telaio in acciaio ad alta resistenza e sospensioni anteriori e posteriori Multi-Link con cinque punti d’attacco, abbinati al servosterzo elettrico di nuova generazione e alla trazione posteriore.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]