News Auto e Motori

Lamborghini - Auto Lamborghini Veneno

Lamborghini Veneno supercar
Lamborghini Veneno
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lamborghini Veneno


Lamborghini Potente ed esclusiva, la Lamborghini Veneno è il frutto di un progetto che mira ad ottimizzare l'aerodinamica e la stabilità in curva, consentendo la massima sicurezza e un elevato piacere di guida. Il nome Veneno è mutuato da quello di un leggendario toro da corrida, uno dei più aggressivi tori che abbiano mai calcato le arene.

La sportiva di Sant’Agata Bolognese è equipaggiata con il potente V12 da 6,5 litri di cilindrata abbinato alla trasmissione super-veloce ISR, a sette rapporti e con cinque modalità di guida selezionabili, e alla trazione integrale permanente. Con una potenza massima di 552 kW/750 CV, la sportiva di Sant’Agata Bolognese, balza da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e raggiunge una velocità massima di 355 km/h.

Ogni dettaglio è mirato a garantire una dinamica eccezionale. La Veneno è fedele ai canoni di design di tutte le vetture del brand, caratterizzate da un anteriore a cuneo e un'alternanza fra linee tese e superfici nette. Caratteristica tipica dei modelli Lamborghini è poi la forma geometrica a Y dei gruppi ottici, come le porte ad apertura a forbice. Il cofano motore presenta sei sfoghi a forma di cuneo per consentire la dissipazione del calore generato dal 12 cilindri. L'alettone posteriore regolabile è stato progettato basandosi sull'esperienza nel Motorsport e su simulazioni accurate.

Novità assoluta è rappresentata dalla vernice di colore grigio metallizzato, con singoli elementi lucidi che spiccano nel nero della struttura in fibra di carbonio a vista. A bordo spiccano i due sedili racing realizzati nel materiale Forged Composite e il tessuto in fibra di carbonio CarbonSkin utilizzato per i rivestimenti. La vettura sarà prodotta in sole tre unità.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]