Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswagen Beetle: ecco il listino


26/07/2011

di Grazia Dragone

Due allestimenti, Design e Sport, e prezzo di ingresso pari a 19.700 euro per il ritorno del Maggiolino


Volkswagen Beetle: ecco il listino Il ritorno del Maggiolino, tanto atteso dal mercato, è ormai una realtà. La nuova volumi compatta di Wolfsburg, icona del boom economico postbellico della Germania, si appresta a sbarcare in Italia con la denominazione ben nota di Maggiolino, rinunciando al nome di Beetle, e sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal week end Porte Aperte programmato per il 19 e 20 novembre prossimi.

Le prevendite partono, però, il 25 luglio e vedranno sul piatto l’offerta di due motorizzazioni a benzina: 1.2 TSI da 105 CV, abbinato al cambio manuale, e il 2.0 TSI da 200 CV, accoppiato al cambio DSG. Giungeranno, in seguito, il motore 1.4 TSI da 160 CV con cambio manuale o DSG, mentre tra i diesel ci saranno il propulsore 1.6 TDI da 105 CV con cambio manuale e DSG; il 1.6 TDI da 105 CV BlueMotion Technology con cambio manuale e il 2.0 TDI da 140 CV, abbinato al cambio manuale e DSG. Si preannuncia ricca, quindi, la gamma dei propulsori disponibili in catalogo.

Due sono gli allestimenti: Design e Sport. La prima offre di serie i cerchi in lega da 16 pollici, airbag frontali per conducente e passeggero, con disattivazione airbag passeggero. Ed ancora: airbag laterali anteriori testa e torace per conducente e passeggero, l'ESP, ABS con assistenza alla frenata, ASR, EDS e MSR e i fari fendinebbia. A bordo presenti la Radio RCD 310 con lettore CD/MP3 e 8 altoparlanti; bracciolo centrale anteriore; climatizzatore; cruise control e volante, leva del cambio e impugnatura leva freno a mano rivestiti in pelle.
Più accessoriata la versione Sport, che aggiunge i cerchi in lega da 18 pollici e sedili sportivi, volante è multifunzione, specchietto retrovisore interno fotosensibile e schermabile automaticamente e i sensori di parcheggio (Park Pilot). Presenti anche il climatizzatore Climatronic ed il sensore pioggia.

Previsti, in abbinamento alla versione 2.0 TSI 200 CV DSG due pack specifici. Il Black Turbo Pack offre il colore della carrozzeria Nero Perla; cerchi in lega Tornado 8Jx19 pollici con pneumatici 235/40 R19; modanature esterne con rifiniture cromate e specchietti retrovisori esterni in color argento. Gli interni sono caratterizzati da cruscotto e dettagli nella stessa tonalità della carrozzeria.
Il White Turbo Pack si riconosce dalla carrozzeria in tinta Pure White, impreziosita da finiture cromate, cerchi in lega Tornado 8Jx19 pollici con pneumatici 235/40 R19 e specchietti retrovisori in colore nero. L’abitacolo offre cruscotto e dettagli in tinta con la livrea.

Prezzo di ingresso: 19.700 euro per la versione 1.2 TSI 105 CV Design, mentre si sale a 28.050 euro per la variante 2.0 TSI 200 CV DSG Sport.
Tra gli accessori troviamo il tetto apribile elettrico (1190 euro), gli interni in pelle (2650 euro), i fari bi-xeno adattivi con Led diurni (740 euro), l'impianto hi-fi (740 euro) e una scelta di navigatori satellitari, con prezzi compresi tra 945 e 1780 Euro.

Previste, inoltre, varie forme di garanzia, ben sei, tra le quali il cliente potrà scegliere quella più idonea alle proprie necessità.


News Correlate
Volkswagen Maggiolino: le novità del restyling » Volkswagen Maggiolino: le novità del restyling
Nuova veste estetica e due special edition per l’auto più iconica della gamma di Wolfsburg
Vocazione sportiva per la Volkswagen Beetle R-Line Manual 2014 » Vocazione sportiva per la Volkswagen Beetle R-Line Manual 2014
Unica e memorabile, la nuova Beetle fa l’occhiolino anche al pubblico maschile
Volkswagen Maggiolino Cabrio, sub tra gli squali » Volkswagen Maggiolino Cabrio, sub tra gli squali
Si chiama Beetle Shark Cage Cabrio ed è un occhio speciale di osservazione che si muove sul fondo dell´oceano
Volkswagen Beetle: produzione ai nastri di partenza » Volkswagen Beetle: produzione ai nastri di partenza
Il ritorno del Maggiolino parte da Puebla, il più grande stabilimento dello stato messicano
Volkswagen Beetle, il ritorno del Maggiolino » Volkswagen Beetle, il ritorno del Maggiolino
Verrà presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011, mentre l´arrivo sul mercato è previsto per il prossimo autunno

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]