Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswagen Maggiolino: le novità del restyling


24/08/2016

di Grazia Dragone

Nuova veste estetica e due special edition per l’auto più iconica della gamma di Wolfsburg


Volkswagen Maggiolino: le novità del restyling Iconica e inconfondibile, Volkswagen Maggiolino è la vettura più rappresentativa della gamma di Wolfsburg e ora si veste di nuove ed interessanti novità, anche nella versione a cielo aperto. La nuova generazione sarà svelata ufficialmente durante il Beetle Sunshinetour 2016 a Travemünde, raduno annuale che riunisce gli appassionati di questo modello Volkswagen. Il Maggiolino, in versione coupé e cabriolet proporrà tinte inedite sia per gli esterni sia per gli interni, nuove versioni, una gamma di personalizzazione ancora più ricca. Il Maggiolino, in versione coupé e cabriolet, è ora disponibile nei due allestimenti Design e Sport. La gamma comprenderà anche due modelli speciali: Maggiolino Denim e Dune.

Tra gli elementi interessanti spiccano i paraurti anteriori ridisegnati, la presa d’aria centrale più grande, fendinebbia con luci di svolta integrate, indicatori di direzione anteriori e sensori del Park Assist. Per chi sceglie la versione Sport avrà un Maggiolino con una stretta presa d’aria aggiuntiva e un inserto che corre lungo il perimetro della vettura, in elegante colore nero lucido.
Le livree saranno disponibili nelle nuove colorazioni White Silver Metallic e Bottle Green Metallic, abbinabili a nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici Ravenna Adamantium e, in base alla versione, luci posteriori a LED con plastiche brunite. La capote del Maggiolino Cabriolet è disponibile in tre colori: nero, Beige e Sioux.
L’abitacolo offre il dash pad verniciato, braccioli delle portiere, cassetto portaoggetti, strumenti supplementari sulla plancia e illuminazione ambiente.

Per il Maggiolino e il Maggiolino Cabriolet sono disponibili tre motori TSI (motore benzina a iniezione diretta) e due TDI. Sono unità 4 cilindri che si distinguono per una maggiore potenza. I TSI erogano rispettivamente 105, 150 e 220 CV di potenza, mentre i TDI si attestano su 110 e 150 CV. Per alcune varianti di motorizzazione è possibile abbinare, a richiesta, il cambio automatico a doppia frizione.
Il motore top di gamma 220 CV viene proposto su Maggiolino e Maggiolino Cabriolet solo nella versione Sport e con cambio DSG.
Tutti i modelli del Maggiolino sono equipaggiati di serie con l’impianto radio Composition Colour, con schermo da 5 pollici e otto altoparlanti. Le coupé e le cabriolet della linea di allestimento Sport diventano ancora più esclusive scegliendo il pacchetto interni R-Line (disponibile a richiesta).

Dopo il lancio del restyling, Volkswagen Maggiolino sarà proposto successivamente nella versione Dune, sia coupè che cabriolet, che si distinguerà per diversi elementi: maggiore altezza dal suolo, carreggiata allargata, passaruota e sottoporta maggiorati di colore nero, cerchi in lega leggera da 18 pollici, paraurti specifici con diffusori per frontale e posteriore, listelli sottoporta rivestiti e scritte Dune in corrispondenza delle fiancate.
Oltre alla Dune, Volkswagen ha pensato anche ad un’altra versione speciale del Maggiolino, si tratta della Denim, caratterizzata dalla verniciatura Stonewashed Blue Metallic, cerchi in lega leggera da 17 pollici Circle Dark Graphite, terminale di scarico cromato, pinze dei freni rosse, dash pad in Blue Brushed e listelli battitacco Dark Graphite.

Fotogallery
Iconica e inconfondibile, Volkswagen Maggiolino è la vettura più rappresentativa della gamma di Wolfsburg e ora si veste di nuove ed interessanti novità, anche nella versione a cielo aperto. Per il Maggiolino e il Maggiolino Cabriolet sono disponibili tre motori TSI (motore benzina a iniezione diretta) e due TDI. Tutti i modelli del Maggiolino sono equipaggiati di serie con l’impianto radio Composition Colour, con schermo da 5 pollici e otto altoparlanti. Dopo il lancio del restyling, Volkswagen Maggiolino sarà proposto successivamente nella versione Dune e Denim, sia coupè che cabriolet.

News Correlate
Vocazione sportiva per la Volkswagen Beetle R-Line Manual 2014 » Vocazione sportiva per la Volkswagen Beetle R-Line Manual 2014
Unica e memorabile, la nuova Beetle fa l’occhiolino anche al pubblico maschile
Volkswagen Maggiolino Cabrio, sub tra gli squali » Volkswagen Maggiolino Cabrio, sub tra gli squali
Si chiama Beetle Shark Cage Cabrio ed è un occhio speciale di osservazione che si muove sul fondo dell´oceano
Volkswagen Beetle: ecco il listino » Volkswagen Beetle: ecco il listino
Due allestimenti, Design e Sport, e prezzo di ingresso pari a 19.700 euro per il ritorno del Maggiolino
Volkswagen Beetle: produzione ai nastri di partenza » Volkswagen Beetle: produzione ai nastri di partenza
Il ritorno del Maggiolino parte da Puebla, il più grande stabilimento dello stato messicano
Volkswagen Beetle, il ritorno del Maggiolino » Volkswagen Beetle, il ritorno del Maggiolino
Verrà presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011, mentre l´arrivo sul mercato è previsto per il prossimo autunno

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]