News Auto e Motori

Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo IED Gloria concept

Alfa Romeo IED Gloria concept prototipo
Alfa Romeo IED Gloria concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Alfa Romeo IED Gloria concept


Alfa Romeo Realizzato dall'Istituto Europeo di Design (IED) di Torino l’Alfa Romeo Gloria concept sintetizza la sportività e lo stile italiano di un marchio di grande appeal, che con i suoi modelli ha contribuito ad esportare nel mondo la bellezza del design made in Italy. Lunga 4700 mm, larga 1920 mm, alta 1320 mm e con un passo di 2900 mm, Gloria è una berlina sportiva dalle linee decise, pinta da un motore di ultima generazione V6 o V8 biturbo.
Sul cofano è presente un preciso richiamo allo scudo Alfa Romeo ricavato dalle linee della vettura. Le strisce di pelle anteriori si ispirano, invece, alle cinghie di cuoio per i bauli delle vetture storiche.

Gloria è il frutto del lavoro di venti studenti del Master (anno accademico 2011/2012) provenienti dall'Italia e da diversi altri Paesi e culture. Il concept è il risultato di un processo che ha simulato una reale situazione lavorativa: dal brief del Centro Stile Alfa Romeo, alla ricerca di stile fino alle venti proposte progettuali sviluppate in modellini in clay in scala 1:4. Tra tutti modellini, è stato selezionato quello che meglio corrispondeva al brief iniziale affidato dal marchio Alfa Romeo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]