News Auto e Motori

Hyundai - Auto Hyundai ix35 Fuel Cell

Hyundai ix35 Fuel Cell suv
Hyundai ix35 Fuel Cell
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hyundai ix35 Fuel Cell


Hyundai Versione a idrogeno del noto crossover coreano Hyundai ix35, il veicolo Hyundai ix35 Fuel Cell garantisce un'autonomia pari a 594 km, con un singolo pieno di idrogeno compresso in un serbatoio a 700 bar. Le prestazioni sono interessanti: scatto da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi e velocità massima di 160 km/h.

I consumi si attestano su valori pari a 0,95 kg di idrogeno ogni 100 km, pari a 27,8 km/l sulle vetture con un tradizionale motore alimentate a benzina. L'energia prodotta dalle pile a combustibile da 100 kW viene immagazzinato in batterie da 24kW.

Hyundai ix35 Fuel Cell si distingue dalla versione tradizionale per alcuni dettagli estetici riconoscibili nella griglia, nei paraurti, nei fendinebbia e nella strumentazione. L'abitacolo offre ogni tipo di comfort ed è dotato di climatizzatore e navigatore satellitare con schermo touch screen da 7 pollici.
Il veicolo, la cui produzione in serie avverrà nello stabilimento di Ulsan con un volume previsto di 1.000 unità all'anno, sarà commercializzato soprattutto sul mercato europeo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]