Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel Insignia 2012: tutte le novità della berlina tedesca


12/08/2011

di Grazia Dragone

Nuovi propulsori più efficienti e maggiore attenzione alla sicurezza sono le caratteristiche inedite del restyling


Opel Insignia 2012: tutte le novità della berlina tedesca Il mercato d’autunno si prepara ad accogliere la nuova Opel Insignia 2012, aggiornata per continuare sulla strada del successo, che l’ha accompagna sin dal suo ingresso nel segmento D. La berlina media di Rüsselsheim conserva inalterate le caratteristiche stilistiche, che l’hanno fatta apprezzare dalla numerosa clientela della Casa del fulmine, con l’aggiunta di qualche ulteriore affinamento estetico, come l’inedita livrea Luxor metallizzata, i rivestimenti in pelle Nappa Indian Night degli interni e i nuovi cerchi in lega.

Tutte le novità sono concentrate nella gamma dei propulsori che accolgono il motore a benzina più ecologico del segmento di riferimento, rappresentato dall’unità 1400 cc a benzina ecoFLEX in versione da 140 CV e 200 Nm, che manda in pensione il 1800 cc aspirato. Grazie a questo nuovo motore i consumi scendono a 5,7 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 passano a 134 g/km. Sale del 15%, invece, la coppia erogata che ora è di 200 Nm. Interessanti le prestazioni dichiarate: accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e velocità massima di 205 km/h.
Il nuovo motore è disponibile sia nella versione berlina che Sports Tourer e con quest'ultima i consumi sono pari a 5,9 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 139 g/km. Nelle nostre concessionarie questa motorizzazione sarà abbinata alla trasmissione manuale a sei rapporti, affiancata al sistema Start&Stop, allo sterzo ad assistenza elettrica ed ai cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici a bassa resistenza.

Tra i propulsori arriva anche il quattro cilindri 2000 cc Turbo, che eroga 220 CV, in abbinamento alla trazione anteriore, che diventano 250 CV con le quattro ruote motrici. Nel primo caso la nuova Insignia consuma 7.6 litri ogni 100 km ed emette 179 g/km di CO2, mentre la AWD scatta da fermo a 100 km/h in 7,5 secondi e raggiunge i 250 km/h, con 8.9 litri di benzina ogni 100 km e 209 g/km di CO2.

Il pack di dotazioni dedicate alla sicurezza si arricchisce di una nuova funzionalità riservata alla telecamera anteriore Opel Eye, che integra ora un dispositivo anti-collisione (Forward Collision Alert), che avvisa quando si oltrepassano le linee laterali e riconosce i cartelli stradali. Inoltre, l'attuale sistema multimediale viene sostituito con impianto più evoluto Navi 600 e Navi 900 Europa.

I prezzi di listino partono da 25,900 euro. Ulteriori dettagli saranno comunicati in occasione del Salone di Francoforte dove la nuova Opel Insignia sarà presentata in veste ufficiale.


News Correlate
Opel, con i sedili ergonomici il comfort è elevato » Opel, con i sedili ergonomici il comfort è elevato
Le nuove Insignia e Meriva adottano sedili ergonomici certificati dall’organizzazione tedesca per la salute posturale AGR
Nuova Opel Insignia, nuove informazioni ufficiali » Nuova Opel Insignia, nuove informazioni ufficiali
Tre versioni, più appeal e tecnologie sono le armi vincenti del restyling
Opel Insignia Country Tourer, immagini ufficiali » Opel Insignia Country Tourer, immagini ufficiali
La gamma Insignia si allarga con l´arrivo della crossover che sarà presentata durante il Salone di Francoforte di settembre
Nuova Opel Insignia, il restyling in arrivo sul mercato » Nuova Opel Insignia, il restyling in arrivo sul mercato
La nuova generazione sarà presentata durante il Salone di Francoforte e punta su un nuovo appeal e motori rinnovati
La Opel potrebbe realizzare la nuova C5 » La Opel potrebbe realizzare la nuova C5
Il nuovo modello della vettura Peugeot dovrebbe essere prodotta in uno stabilimento della casa tedesca che fa parte del Gruppo General Motor

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]