News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen DS Wild Rubis Concept

Citroen DS Wild Rubis Concept prototipo
Citroen DS Wild Rubis Concept
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen DS Wild Rubis Concept


Citroen Concept car presentata al Salone di Shanghai 2013, la nuova Citroen DS Wild Rubis sarà prodotta in serie per il mercato cinese a partire dal 2014. Crossover ibrido plug-in lungo 4,70 metri, largo 1,95 metri e alto 1,59 metri, con un passo è di 2 metri e 90 centimetri, il veicolo si distingue per la presenza di una calandra con il logo DS, cerchi in lega da 21 pollici e design laterale dinamico.
I gruppi ottici anteriori a Led riprendono lo stile della Numero 9 Concept, mentre al posteriore spiccano le cornici cromate dei fari e dei terminali di scarico.

Realizzata sulla piattaforma della DS5 la vettura adotta un sistema ibrido a trazione integrale dotato di propulsione elettrica che agisce sulle ruote posteriori.
Il motore è un quattro cilindri a benzina 1.6 THP turbo da 225 CV, cui si aggiungono i 70 CV erogati dal motore elettrico, per un totale di 295 CV di potenza. Le emissioni si attestano sui 43 g/km, mentre la batteria agli ioni di litio garantisce un’autonomia di 50 km in modalità full electric.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]