Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Arriva la nuova Kia Coupé


21/08/2011

di Giovanni Iozzia

Il prototipo sarà presentato al Salone di Francoforte per dimostrare l’idea portante dei nuovi modelli della casa coreana


Arriva la nuova Kia Coupé Non ha ancora un nome ma è ormai certo che farà la sua prima apparizione al Salone dell’Auto di Francoforte che si terrà dal 15 al 22 settembre 2001. Si tratta della Kia Coupé 4 porte con la quale la casa coreana conta di entrare nel segmento più alto delle berline sportive.
Probabile che, secondo quando dichiarato dai vertici coreani, non si tratti della presentazione di una nuova auto, piuttosto di una dimostrazione di quel che si prevede per la realizzazione di futuri modelli.

«Una berlina sportiva, muscolosa, ma che sposa proporzioni eleganti e con un sofisticato cockpit - ha dichiarato Peter Schreyer, Design Officer di Kia -. Non importa da quale prospettiva la si guardi questa concept car è traboccante di energia e pronta per il decollo. Credo che la vettura sia una dichiarazione forte da parte di Kia: siamo pronti ad avanzare verso una nuovo capitolo della nostra storia».

Si tratta dunque di una berlina sportiva a trazione posteriore che testimonia la crescita in assoluto della Kia che, oltre a cercare un nuovo stile, dimostra di puntare chiaramente a nuove fasce di mercato diverse da quelle a cui finora aveva rivolto la propria attenzione.
Un modello che evidenzia una figura elegante e sportiva allo stesso tempo, con le sue quattro portate senza montante centrale e l’ampio spazio dell’abitacolo che consente a cinque persone di sedere comodamente.
Altra novità sarebbe una linea del tetto molto slanciata che culmina molto in alto al posteriore, dove trovano posto dei fanali molto sottili.

Un’auto pensata per il mercato europeo guardando principalmente a quello russo e dei paesi dell’Est. Il motore con molta probabilità prenderà le mosse dalla Hyundai Genesis e cioè un 5.0 V8 ad iniezione diretta di benzina capace di erogare 429 Cv.


News Correlate
Francoforte 2019: Opel anticipa la rally car elettrica » Francoforte 2019: Opel anticipa la rally car elettrica
La vettura esordirà nel campionato dedicato alle auto elettriche del marchio
A Francoforte il meglio di Maserati » A Francoforte il meglio di Maserati
La casa italiana presenta la nuova Ghibli oltre a Levante, Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio MY18
Suzuki Swift: leggerezza e dinamismo a Francoforte » Suzuki Swift: leggerezza e dinamismo a Francoforte
La terza serie si propone con tonalità brillanti e impostazione più sportiva
Ecco le performance dell´anteprima mondiale Mercedes al Salone di Francoforte » Ecco le performance dell´anteprima mondiale Mercedes al Salone di Francoforte
Al Salone Internazionale dell´automobile, Mercedes entra trionfante con il campione di Formula 1, Lewis Hamilton
Mercedes-Benz Concept IAA auto avveniristica » Mercedes-Benz Concept IAA auto avveniristica
Al Salone di Francoforte la Mercedes ha voluto stupire, e ci è riuscita con una vettura avveniristica in molti aspetti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]