News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe S 2013

Mercedes-Benz Classe S 2013 berlina
Mercedes-Benz Classe S 2013
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Classe S 2013


Mercedes-Benz La nuova Mercedes Classe S si propone in una veste rinnovata per offrire un carattere dinamico ed elegante allo stesso tempo. Aumentano le dimensioni della mascherina del radiatore dell’ammiraglia tedesca, mentre nel posteriore spiccano tra le novità estetiche i nuovi gruppi ottici posteriori che appaiono incastonati nel corpo della vettura.

La nuova Classe S è la prima vettura di serie priva di lampade ad incandescenza, affidandosi a quasi 500 LED per l’illuminazione di strada, vettura, abitacolo e bagagliaio. Il design degli interni offre lo spirito di una berlina classica. Lo spazio è modellato da forme morbide ed eleganti. Due display TFT a colori ad alta risoluzione costituiscono la nuova centrale informativa della vettura. Una novità è rappresentata dal pacchetto AIR-BALANCE che comprende profumazione, ionizzazione e una funzione di filtrazione più efficiente per l’aria.

Con i modelli S 400 HYBRID, S 500, S 350 BlueTEC e S 300 BlueTEC HYBRID sarà possibile scegliere fra due versioni ibride, una a benzina e una diesel. La versione S 300 BlueTEC HYBRID affianca al propulsore diesel a 4 cilindri da 2,2 litri e 150 kW (204 CV) un modulo ibrido. Il motore elettrico da 20 kW è installato tra il motore e il cambio automatico a 7 marce.
Nella Serie precedente la S 400 HYBRID è stata la berlina a benzina più efficiente. Ora gli ingegneri hanno abbinato al V6 a benzina un modulo ibrido compatto. Il motore eroga 225 kW (306 CV) cui si aggiungono altri 20 kW forniti dal motore elettrico.

Il V8 biturbo della S 500 eroga 335 kW (455 CV) offre una potenza superiore ai 320 kW (435 CV). Il V6 diesel della S 350 BlueTEC promette una potenza pari a 190 kW (258 CV) con un consumo nel ciclo combinato di 5,5 o di 5,6 litri ogni 100 km. Per tutti i modelli è previsto in abbinamento alle motorizzazioni il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS con leva del cambio DIRECT SELECT.

Due gli allestimenti in catalogo: PREMIUM e MAXIMUM. La prima è la entry level pensata per i Clienti alla ricerca di un equipaggiamento funzionale ma tecnologico. La versione Maximum offre dotazioni altamente innovative. Troviamo cerchi in lega da 19 pollici multirazze, Fari ILS high Performance e il Pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Plus, il Night View Assist PLUS ed il Pacchetto Comfort per i sedili anteriori incluso massaggio ENERGIZING in 6 diverse tipologie.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]