News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen Grand C4 Picasso 2013

Citroen Grand C4 Picasso 2013 monovolume
Citroen Grand C4 Picasso 2013
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen Grand C4 Picasso 2013


Citroen Rinnovata nello stile e caratterizzata da un maggiore equilibrio tra spazio a bordo e design, la nuova Citroen Grand C4 Picasso adotta la nuova piattaforma modulare EMP2 (Efficient Modular Platform 2) che rende possibile l’utilizzo di un passo specifico allungato da 2,84m (il più grande della categoria) che, a parità di lunghezza con la versione precedente (4,59m), permette un’offerta ampliata di modularità, con una terza fila di sedili a scomparsa per il trasporto di 7 persone; abitabilità, con lo spazio maggiore del segmento nelle file 2 e 3; accessibilità a bordo, soprattutto in fila 3, grazie all’apertura delle porte ottimizzata; volume di carico, con un bagagliaio più grande di 69 litri (645 litri VDA e oltre 700 litri con la fila 2 tutta in avanti).

Oltre alle proporzioni inedite, Nuova CITROËN GRAND C4 Picasso offre uno stile deciso che la distingue dalla versione 5 posti. Il profilo laterale sfoggia archi del tetto che partono alla base del parabrezza, esaltando lo spazio a bordo. Il frontale, dalle linee fluide, rivela la nuova identità dello stile CITROËN, con un cofano motore dalle linee orizzontali e gli chevron che si prolungano fino ai fari diurni a LED. I fari posteriori a LED con effetto 3D sono futuristici.

Il catalogo vede l’offerta di otto tinte con raffinati toni di grigio Shark e Madreperla, marrone Hickory e nero Onyx, bianco Absolut, rosso Rubino, blu Cielo e Jeans.
Inoltre, la nuova CITROËN GRAND C4 Picasso dispone di una nuova motorizzazione BlueHDi, con un modulo SCR (Selective Catalytic Reduction), che consente di ridurre le emissioni di NOx (- 90%) e quelle di CO2.
La motorizzazione e-HDi 90 Airdream, dotata di cambio pilotato 6 rapporti di nuova generazione ETG6, emette solo 98 g/km di CO2 con un consumo misto di 3,8 l/100 km.

Tra le dotazioni figurano anche la tecnologia Stop&Start su tutte le motorizzazioni Diesel. Per quanto riguarda,infine, l’equipaggiamento troviamo uno schermo touch pad 7 pollici di serie, che permette di gestire le funzioni del veicolo; schermo panoramico da 12 pollici HD, Keyless Access & Start, portellone motorizzato, presa 220 V, tavolini ripiegabili con illuminazione o la telecamera di retromarcia. Ed ancora: sistema Vision 360, sistema Park Assist, sistema di regolazione della velocità attivo, allarme per rischio di collisione, l’Intelligent Traction Control, le cinture di sicurezza attive, sistema di sorveglianza dell’angolo morto.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]