News Auto e Motori

Bugatti - Auto Bugatti Veyron Legend Jean-Pierre Wimille

Bugatti Veyron Legend Jean-Pierre Wimille Special Edition
Bugatti Veyron Legend Jean-Pierre Wimille
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bugatti Veyron Legend Jean-Pierre Wimille


Bugatti Versione speciale della sorprendente Veyron, la Bugatti Legend Jean-Pierre Wimille, rappresenta una delle sei versioni speciali che il brand intende realizzare nell'arco di un anno, per celebrare una figura importante nella storia del marchio. Le sei vetture rientrano nel progetto Les Légendes de Bugatti.

Il primo personaggio ad essere ricordato è Jean-Pierre Wimille, pilota francese che vinse per due volte la 24 ore di Le Mans, nel 1937 con una Bugatti 57G Tank e nel 1939, in coppia su una 57C Tank.
La Bugatti Legend Jean-Pierre Wimille, versione speciale della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, è stata elaborata partendo dal modello 57G Tank, e si caratterizza per la livrea in toni di azzurro e Wimille Bleu che richiama il colore della auto francesi da corsa. Le stesse tonalità sono riprese anche all'interno.

La vettura conserva inalterate le medesime attitudini sportive degli altri modelli della gamma Bugatti. La velocità massima, pari a 408,84 km/h, garantita dal propulsore 8 litri W16 da 1.200 CV di potenza, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 2,6 secondi. La Bugatti Legend Jean-Pierre Wimille sarà prodotta in tre esemplari al prezzo esclusivo di 2 milioni di euro.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]