News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz GLA

Mercedes-Benz GLA suv
Mercedes-Benz GLA
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz GLA


Mercedes-Benz La nuova Mercedes-Benz GLA aspira a stabilire nuovi parametri di riferimento in termini di efficienza e affidabilità. Il primo suv compatto della gamma risulta estremamente maneggevole in città, grazie ad una lunghezza pari a 4417 mm, ad una larghezza di 1804 mm per un’altezza pari a 1494 mm. Dinamica su percorsi offroad ed efficiente in autostrada, la nuova GLA grazie ad un design ricercato ed interni flessibili e curati si colloca nella categoria dei suv compatti di fascia premium. La Mercedes GLA è il primo SUV della Stella ad offrire come optional la trazione 4MATIC di nuova generazione permanente a quattro ruote motrici, con la distribuzione della coppia completamente variabile.

L'aspetto muscoloso e imponente degli esterni viene evocato anche a bordo, dove si percepisce l’elevata qualità dei materiali. Gli schienali dei sedili posteriori possono essere ripiegati completamente verso il basso e regolabili secondo le necessità. Il generoso vano bagagli, la cui capacità oscilla dai 421 agli 836 litri, può essere caricato senza difficoltà grazie alla bassa soglia d’accesso e all'ampio portellone posteriore. La struttura del corpo particolarmente rigida fornisce una base affidabile per un'ampia gamma di applicazioni.

La gamma delle unità offre motori a benzina 1.6 e 2.0 litri, mentre i due motori diesel eccellono come coppia dinamica ed efficienza. La versione GLA 200 CDI eroga 136 CV e una coppia massima di 300 Nm ed ha una cilindrata di 2,2 litri. Mentre la GLA 220 CDI ha una cilindrata di 2,2 litri e sviluppa 170 CV di potenza e 350 Nm di coppia.
Numerosi sistemi di assistenza alla guida offrono un supporto al conducente. Di serie troviamo: l’Attention Assist per il rilevamento della sonnolenza, il Collision Prevention Assist con Brake Assist adattivo. Questa funzione combinata con il Distronic Plus (a richiesta) diventa Collision Prevention Assist Plus. Mercedes GLA attesa sul mercato a partire dal 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]