News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot 5008 2013

Peugeot 5008 2013 monovolume
Peugeot 5008 2013
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot 5008 2013


Peugeot Compatta monovolume transalpine, la Peugeot 5008 2013 si rinnova per offrire caratterizzazioni inedite pur rispettando gli stilemi tipici della sua categoria di appartenenza. Pratica, confortevole e sicura, la vettura presenta un frontale ridisegnato, dove compaiono proiettori tecnologici che esprimono robustezza grazie alla loro perfetta integrazione nella carrozzeria. Nella versione top della gamma, adottano un proiettore lenticolare e direzionale allo Xeno con correzione automatica dell’orientamento in funzione del carico.

Tra le novità estetiche troviamo, anche, in entrambi i lati della presa d’aria inferiore, una modanatura cromata. Tra i fari si fa notare, invece, la sottile calandra sospesa con guarnizione cromata. Il profilo laterale sfoggia linee equilibrate. La superficie vetrata appare generosa, senza discontinuità, grazie al trattamento del grande vetro del pannello laterale posteriore che si fonde nel lunotto posteriore. In coda il disegno del portellone rivela un vano bagagli dall’accesso facile. Il catalogo propone nove tinte di carrozzeria, tra cui spiccano le nuove Rich Oak e
Grigio Artense. La finitura dei bordi del vetro è cromata. Tra le ruote proposte, nelle misure da 16 a 18 pollici, vi è un nuovo cerchio da 17 pollici diamantato e Grigio Anthra.

A bordo l’ambiente è ergonomico e ispirata al mondo delle berline, soprattutto per la disposizione quasi verticale del volante e il contenimento del sedile. La strumentazione è a sbalzo rispetto all’Head-up Display. Per rendere più piacevoli gli spostamenti, la nuova Peugeot 5008 propone un sistema multimediale perfettamente integrato nell’abitacolo, composto da due schermi a colori da 7 pollici, da una consolle di connessione per tutti i dispositivi audio/video mobili e di due cuffie wireless Bluetooth®.

Nonostante le dimensioni compatte (4,53m di lunghezza 1,84m di larghezza), 5008 offre un bagagliaio dal volume ampio e facilmente sfruttabile. Quando i sedili della terza fila sono ripiegati, lo spazio sotto il ripiano posteriore varia da 758 a 823 litri, in base alla posizione dei sedili scorrevoli. Con i sedili della seconda fila ripiegati, il volume raggiunge i 2506 litri.

La gamma delle unità è costituita da otto motorizzazioni, benzina e diesel, con cambio manuale, automatico o robotizzato. Tra le dotazioni disponibili troviamo il dispositivo Distance Alert, i sensori di parcheggio, sei airbag e il controllo di trazione con funzione Snow Motion.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]