News Auto e Motori

Ford - Auto Ford S-Max Concept

Ford S-Max Concept prototipo
Ford S-Max Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford S-Max Concept


Ford Ford S-Max Concept anticipa la visione del brand per il futuro dello Sport Activity Vehicle. La vettura propone tecnologie avanzate, interni versatili di qualità superiore e un design carico di appeal. La S-MAX Concept segue lo stile del nuovo linguaggio stilistico di Ford, riconoscibile dalla griglia trapezoidale anteriore, dai fari avvolgenti e da elementi del design che conferiscono dinamismo al profilo inferiore.

Il profilo della S-MAX è stato reso più fluido nelle linee, con il tetto in vetro che si raccorda con il parabrezza e il cofano. La silhouette racchiude un abitacolo versatile e spazioso configurabile per ospitare a bordo da quattro a sette persone. Tra i dettagli estetici spiccano i fari dotati di tecnologia OLED (LED organici), che permette di sviluppare un’ampia gamma di colori.

A bordo, la S-MAX Concept rivela livelli di qualità elevati e rifiniture di categoria premium. La parte anteriore dell’abitacolo è progettata in funzione del guidatore. La grafica dei pannelli delle porte e le linee armoniose del tetto ne sottolineano la grande abitabilità. I materiali impiegati includono il rivestimento in pelle morbida per il pannello strumenti e dettagli in fibra di carbonio sui sedili avvolgenti, contribuendo a creare un’atmosfera sofisticata. Ford S-MAX Concept offre le più innovative tecnologie di sicurezza, connettività e di controllo della salute del guidatore.

Il Ford SYNC con MyFord Touch fornisce la connessione Wi-Fi in auto e permette ai passeggeri di collegare tablet e smartphone anche tramite una docking station. La funzione AppLink del SYNC permette inoltre al guidatore di controllare le app del proprio smartphone tramite comandi vocali. I sensori e i sistemi di comunicazione permettono di ricevere informazioni dettagliate sulla strada e sull’ambiente.

Il sistema automatico di comunicazione auto-auto permette di ricevere dalle altre vetture informazioni ed avvisi sulle condizioni della strada. Il Ford Intelligent Protection System con assistenza anticollisione riconosce i pedoni e frena automaticamente in caso di impatto imminente.
Una versione avanzata dell’Active Park Assist permette il parcheggio semiautomatico sia in parallelo che in perpendicolare. Gli interni sono, inoltre, dotati di soluzioni intelligenti che incrementano flessibilità e versatilità.

I sedili della terza fila possono essere ripiegati a scomparsa con un semplice gesto. La seconda fila di posti può essere configurata in modalità a due o tre posti grazie al sedile centrale a scomparsa
L’efficienza è assicurata dal nuovo motore EcoBoost 1.5, che garantisce consumi ridotti senza rinunciare al piacere di guida.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]