News Auto e Motori

Rolls-Royce - Auto Rolls-Royce Celestial Phantom

Rolls-Royce Celestial Phantom Special Edition
Rolls-Royce Celestial Phantom
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Rolls-Royce Celestial Phantom


Rolls-Royce One-off celebrativa dei dieci anni dalla consegna della prima Rolls-Royce Phantom dalla fabbrica di Goodwood, la special edition Rolls-Royce Celestial Phantom si ispira al cielo stellato. La carrozzeria presenta una livrea realizzata con micro inserti in vetro, che ricorda la profondità del cielo notturno.

Ma è bordo che la vettura si distingue per lusso e ricercatezza. Qui troviamo lo Starlight Headliner, un particolare padliglione realizzato con oltre 1.000 fibre ottiche che ricordano le costellazioni, disposte nella stessa posizione di dieci anni fa e più precisamente alla mezzanotte del 1 gennaio 2003, data di consegna della prima Phantom.

Per realizzare il disegno sono stati compiuti studi specifici in collaborazione con il South Downs Planetarium. Nell’abitacolo spiccano, inoltre, i sedili rivestiti in pelle in tinta Dusk, correlata ai toni notturni, mentre tra le spiccano i quattro diamanti integrati nell'orologio posteriore, set da picnic Rolls-Royce, con un disegno nel vetro che richiama le costellazioni, porcellane firmate Nymphenburg.

L’unità a disposizione è il V12 da 6,75 litri dalla potenza di 460 CV, che scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 240 km/h. La trasmissione è automatica ad 8 marce. Le dotazioni includono, inoltre, cerchi in lega specifici, nuovo display da 8.8 pollici posto nella plancia, dal quale si accede al nuovo sistema di navigazione satellitare con visualizzazione 3D delle mappe e alle telecamere perimetrali di parcheggio.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]