News Auto e Motori

Caterham - Auto Caterham Aero Seven Concept

Scopri la Caterham Aero Seven Concept: Scheda Tecnica prototipo

Caterham Aero Seven Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Caterham Aero Seven Concept prototipo


Caterham Caterham Aero Seven Concept trae ispirazione dalla vettura da competizione Lotus MK VII, monoposto da F1 dalla quale attinge una carrozzeria tipo barchetta, motore anteriore e trazione posteriore su una meccanica ultraleggera. Il design vede la presenza di soluzioni estetiche che rispondono a precisi criteri aerodinamici puntando ad ottenere la massima deportanza.

Gli interni, in stile racing, mostrano la strumentazione centrale sotto forma di display digitale, sviluppata dalla divisione Caterham Technology & Innovation. Questa fornisce informazioni su giri motore, marcia utilizzata, tachimetro, regolazioni del sistema di trazione e dell’impianto frenante e del livello carburante. Sulle razze del volante troviamo i pulsanti Road, Flash-to-Pass e Pit Lane Speed Limiter.

Il telaio in uso è mutuato dal modello Caterham Seven CSR, cui è stato sovrapposta una carrozzeria in fibra di carbonio. Le sospensioni sono indipendenti di tipo pushrod davanti, con ammortizzatori che garantiscono la massima affidabilità. A questo contribuiscono anche la gommatura Avon CR500 da 195/45 R15 davanti e 245/40 R15 dietro.

Il motore è l’unità 4 cilindri aspirata Ford Duratec di 2 litri e 240 CV sviluppato per la Caterham Seven 485, che consente uno scatto 0-100 km/h in circa 4 secondi. Inedita anche la presenza del lauch control e il controllo di trazione regolabile.
Una novità importante è il Caterham Engine Management System, il sistema di gestione del motore che permette al pilota di regolare con un pulsante sul volante il funzionamento del propulsore. Probabile anche l’offerta di un ABS Bosch di impostazione racing. Per la commercializzazione occorre attendere l’autunno 2014.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Caterham, due nuovi modelli per gli States » Caterham, due nuovi modelli per gli States
Sportive dal design retrò, Seven 480 e Seven 360 partono alla conquista del mercato statunitense
Caterham Seven Kamui Kobayashi, solo per il Giappone » Caterham Seven Kamui Kobayashi, solo per il Giappone
Dieci esemplari e design esclusivo sono le caratteristiche di questa monoposto sviluppata sulla base della versione Seven 250 R
Supersport R, la Caterham presenta una nuova versione della mitica Seven » Supersport R, la Caterham presenta una nuova versione della mitica Seven
La gamma Caterham 7 si arricchisce della Supersport R, una versione che si posiziona tra la Supersport con motore da 1.6 litri e la Superlight 300
Accordo Renault-Caterham: rinasce la Alpine » Accordo Renault-Caterham: rinasce la Alpine
Dai due marchi prende vita la Société des Automobiles Alpine Caterham per la produzione di modelli sportivi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]