News Auto e Motori

Opel - Auto Opel Meriva 2014

Opel Meriva 2014 monovolume
Opel Meriva 2014
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Opel Meriva 2014


Opel Rivitalizzata stilisticamente e non solo rispetto alla generazione precedente, l’Opel Meriva 2014 offre soluzioni di qualità premium. Tra le novità estetiche si segnala la presenza della nuova calandra, impiegata anche sulla nuova Insignia, abbinata a una griglia anteriore caratterizzata da numerose cromature e nuovo design dei gruppi ottici. La tecnologia LED è ora disponibile per le luci per la marcia diurna e i gruppi ottici posteriori. Meriva è la prima automobile al mondo a poter vantare un premio per la sua ergonomia.

Sulla nuova generazione troviamo la consolle centrale FlexRail multifunzionale, riprogettata con migliori funzionalità e un maggior spazio per le gambe del passeggero posteriore. Un elemento importante è il rivoluzionario sistema FlexDoors con le portiere posteriori incernierate sul retro. Più leggere e più eleganti, sono meno intrusive per il passeggero posteriore rispetto alle portiere scorrevoli.
Le sedute posteriori FlexSpace consentono, inoltre, di trasformare rapidamente l’abitacolo da cinque a quattro, tre e due posti e offrono la funzione Lounge Seating che garantisce uno spazio in più per le spalle e le gambe dei due passeggeri posteriori.

Il sistema FlexFix migliora la mobilità a bordo con il portabiciclette integrato nella parte posteriore di Meriva. Inoltre la retrocamera aiuta a parcheggiare proiettando l’immagine dell’area dietro la vettura sullo schermo a colori da 7 pollici del posto guida. Completano l’equipaggiamento, infine, il volante riscaldato e l’ampio tetto panoramico.

Oltre a un design rinnovato, la vettura offre un motore diesel Opel di nuova generazione, il 1.6 CDTI molto silenzioso e inizialmente disponibile nella versione da 100 kW/136 CV di potenza. L’unità vanta consumi pari a 4,4 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 raggiungono il limite di 116 g/km, il 10% in meno rispetto al precedente 1.7 da 130 cv. Nel 2014 giungeranno altri diesel 1.6 dai consumi ancora più efficienti. Oltre al diesel 1.6, tutti i motori benzina e la versione GPL di nuova Meriva rientrano nei limiti alle emissioni della norma Euro 6. Il motore benzina 1.4 litri (88 kW/120 cv) viene offerto anche in abbinamento al rinnovato cambio automatico a sei rapporti a basso attrito.

A bordo spicca il nuovo sistema di infotainment IntelliLink, rapido e intuitivo, con navigatore integrato e comandi vocali. E’ anche possibile effettuare telefonate e streaming audio grazie al Bluetooth. Il Navi 950 IntelliLink viene offerto di serie con mappe complete di tutti gli stati europei e gli aggiornamenti possono essere facilmente scaricati mediante presa USB. La commercializzazione è programmata per la fine di gennaio 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]