News Auto e Motori

Ford - Auto Ford Edge Concept

Ford Edge Concept prototipo
Ford Edge Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford Edge Concept


Ford Concept che esplora il segmento dei suv, la Ford Edge Concept reinterpreta il design del modello attualmente in commercio, adottando novità interessanti come la generosa calandra esagonale. I gruppi ottici inglobano anche luci a LED, mentre il corpo vettura segue il linguaggio di stile adottato dalla nuova Kuga, ammiccando alla clientela europea. A bordo spiccano la qualità dei materiale e delle dotazioni, che vedono la presenza di rivestimenti in pelle Nubuk e istema di infotainment Ford SYNC con MyFord Touch.

Dal punto di vista delle motorizzazioni, la gamma delle unità dovrebbe puntare su propulsori EcoBoost da quattro e sei cilindri. L’equipaggiamento di serie prevede, inoltre, l’offerta di dispositivi come il sistema di parcheggio completamente automatico attivabile anche a distanza, servosterzo adattivo e l’Active Grille Shutter, il sistema che apre e chiude le alette della griglia anteriore per ottimizzare i flussi d’aria e l’aerodinamica in funzione delle necessità di raffreddamento del motore.

Edge, che vedremo sul mercato a partire dal 2017, punta su elementi chiave come l’aspetto elegante e sportivo allo stesso tempo, l'efficienza delle unità e le tecnologia in ausilio del conducente.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]