Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Chevrolet Volt: presto sul mercato europeo


21/11/2011

di Grazia Dragone

In Italia da febbraio 2012, la vettura elettrica ad autonomia estesa sarà offerta ad un prezzo di listino complessivo pari a 43.350 euro


Chevrolet Volt: presto sul mercato europeo E’ questione di settimane, ormai. Già a partire dal prossimo febbraio 2012 incontreremo sulle strade del Vecchio Continente l’americana Chevrolet Volt. Realizzata a Hamtramck, l'auto avrà un prezzo di listino pari a 41.950 euro, cui vanno ad aggiungersi ulteriori costi di messa su strada, che porteranno ad un esborso totale quantificato nella somma di 43.350 euro, chiavi in mano.

Già a partire dalla fine del 2011, sarà avviata la prevendita, che coinvolgerà poche concessionarie, strutturate per garantirne anche l'assistenza. La prima auto elettrica ad autonomia estesa, la Chevrolet Volt, grazie alla tecnologia Voltec, promette una percorrenza di oltre 500 km.

Una volta esaurita l'energia della batteria agli ioni di litio, la potenza viene inviata dal generatore ausiliario, rappresentato dal motore termico 1.4 litri 86 cv, all'unità elettrica tramite inverter. Sorprendenti i dati riguardanti i consumi, che la rendono molto appetibile, nonostante il prezzo di listino sia poco accessibile ai più. I dati ufficiali indicano valori pari a 16,9 kWh/100 km in modalita' elettrica e 1,2 l/100 km nel ciclo misto ad autonomia estesa.

Spaziosa e confortevole, la Chevrolet Volt è disponibile in un'unica versione e 6 colorazioni per la carrozzeria. Ricca la dotazione di serie, che include 8 airbag, lo StabiliTrack (controllo elettronico della stabilità), i sedili in pelle, climatizzatore automatico, il freno a mano elettrico, i cerchi in lega da 17 pollici e un’interfaccia di guida che si affida a due schermi interattivi da 7 pollici.
Disponibile anche il pacchetto Premium che aggiunge il navigatore con riconoscimento vocale, lettore DVD, sistema Audio Bose con 7 altoparlanti, disco fisso 60GB.


News Correlate
Chevrolet Volt è Green Car of the Year 2016 » Chevrolet Volt è Green Car of the Year 2016
La vettura elettrica ottiene per la seconda volta l´ambito titolo attributo dalla rivista Green Car
Chevrolet Volt, tecnologia ed efficienza a partire da 43.350 euro » Chevrolet Volt, tecnologia ed efficienza a partire da 43.350 euro
E’possibile vivere l´esperienza Chevrolet Volt con il programma Drive Volt

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]