News Auto e Motori

Mini - Auto Mini John Cooper Works Concept

Mini John Cooper Works Concept prototipo
Mini John Cooper Works Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini John Cooper Works Concept


Mini Ispirata al mondo delle corse, la MINI John Cooper Works Concept rappresenta un’anteprima della prossima generazione del modello sportivo della gamma. Il veicolo si propone con una verniciatura esclusiva della carrozzeria in Bright Highways Grey, dettagli di colore rosso, caratteristiche aerodinamiche create su misura e cerchi in lega leggera 18 pollici John Cooper Works dal nuovo design.

John Cooper Works Concept si basa sulla MINI di ultima generazione, come dimostra la presenza dell’interasse più lungo e della carreggiata più larga rispetto al modello precedente. La riduzione del peso e il miglioramento delle caratteristiche aerodinamiche hanno contribuito ad crrescere il drive-to-fun tipico di questo modello.

Le ampie prese d’aria e gli elementi di canalizzazione dell’aria sviluppati con grande precisione caratterizzano la grembialatura anteriore della vettura, che dispone anche di fari a LED e di un contorno nero della griglia anteriore. Il kit aerodinamico specifico comprende inoltre minigonne laterali sagomate, grembialatura posteriore con alette e un elemento diffusore. La vettura include anche uno spoiler sul tetto e componenti di carrozzeria supplementari per incanalare l’aria in modo efficiente attorno ai montanti C.

La vernice esterna Bright Highways Grey deve le sue caratteristiche a uno speciale processo di fabbricazione. La verniciatura superficiale lucidata a mano è rifinita con uno strato chiaro, generando una brillante lucentezza che accentua le strutture dello strato di pigmento. Completano il look il rosso a contrasto per il tetto, per lo spoiler e per le calotte degli specchietti retrovisori esterni.

Inoltre, sono incluse le Sport Stripes in Chili Red per il cofano e per il portellone e in bianco per il tetto. Ulteriori accenti rossi decorano gli alloggiamenti dei cerchioni delle ruote in lega leggera John Cooper Works, le pinze dei freni sportivi, i bordi degli indicatori laterali e le linee di contorno della grembialatura anteriore e posteriore.
Una linea rossa conferisce particolare risalto al logo John Cooper Works sulla griglia del radiatore. Anche i doppi terminali di scarico con finitura cromata mostrano il logo John Cooper Works.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]