News Auto e Motori

Ford - Auto Ford Fusion Hybrid automatica

Ford Fusion Hybrid automatica prototipo
Ford Fusion Hybrid automatica
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford Fusion Hybrid automatica


Ford Ford Fusion Hybrid a guida automatica rappresenta un notevole passo avanti verso la mobilità sostenibile. Il prototipo, realizzato in collaborazione con il gruppo americano State Farm e con l’Università del Michigan, è dotato di quattro sensori aggiuntivi di tipo Lidar (Light Detection And Ranging) che utilizzano raggi di luce per effettuare una scansione dell’ambiente circostante, in un raggio di 60 metri.

Grazie a questa scansione l’auto garantisce un altissimo livello di sicurezza sia per gli occupanti che per i pedoni, riconoscendo oggetti sia statici che in movimento. A bordo della vettura troviamo, inoltre, molti dispositivi sviluppati virtualmente grazie al simulatore Ford VIRTTEX.

Tra questi si segnala un sistema che consente la comunicazione tra vetture per la guida automatizzata autostradale, con vetture che si muovono in una sola direzione e che possono mantenere autonomamente sia la distanza di sicurezza che la corsia prescelta. Successivamente saranno disponibili sistemi di parcheggio indipendenti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]