Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show di Bologna: riflettori puntati su Fiat


23/11/2011

di Grazia Dragone

Stand ricco di proposte per il Lingotto, atteso protagonista della kermesse bolognese


Motor Show di Bologna: riflettori puntati su Fiat [ Bologna ] – Al Motor Show di Bologna 2011 Fiat prepara un suggestivo stand per catturare l’attenzione dei visitatori e degli addetti del settore, che potranno ammirare a distanza ravvicinata sia importanti anteprime nazionali che modelli già affermati sul mercato.

Si parte dalla novità più attesa, la nuova Panda, ultima evoluzione della compatta citycar che in 31 anni di onorata carriera, è sempre stata sinonimo di design funzionale, maneggevolezza, spazio, affidabilità e comfort. Per sottolineare il legame tra i passato e il presente, Fiat mostra una Fiat Panda del 1980 attorniata da 5 esemplari del nuovo modello.

La nuova Panda sfrutta al massimo lo spazio interno, minimizzando gli ingombri. Cresce di pochi centimetri per garantire alti standard di sicurezza e migliorare la generosa abitabilità e capienza del bagagliaio. Lunga 365 centimetri, larga 164 e alta 155, la nuova Panda può accogliere fino a cinque persone ed è dotata di un vano portabagagli tra i più capienti del suo segmento.
Sotto il cofano i motori bicilindrici TwinAir: il Turbo 85 CV e il nuovo aspirato 65 CV, garantiscono consumi efficienti ed emissioni contenute. Al lancio, il nuovo modello sarà disponile con trazione anteriore ed offrirà una gamma composta dai motori 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV, 0.9 TwinAir aspirato da 65 CV, 1.2 Fire da 69 CV e 1.3 Multijet II da 75 CV, in tre allestimenti, dieci colori di carrozzeria, tre ambienti interni, due coppe copriruota e due cerchi in lega da 14 e 15 pollici, per un totale di oltre 600 combinazioni. Tra i nuovi contenuti si segnala il Blue&Me TomTom LIVE.

Il Motor Show di Bologna è anche l'occasione ideale per scoprire la nuova Punto 2012. Insieme al suo restyling debutterà anche il motore bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV, rduce dagli allori dell’International Engine of the Year 2011, grazie alle sue doti di economicità e rispetto per l’ambiente.
Presente anche un allestimento TwinAir, che come per il modello 500, indicherà una versione speciale caratterizzata dall'esclusivo colore Verde Lime abbinato al tetto pianoblack in nero lucido.
Sfila anche la Punto 2012 equipaggiata con l'evoluzione del 1.3 16V Multijet da 85 CV che, grazie all'introduzione di due nuove tecnologie (Intelligent Alternator e Intelligent Flow), gli consentono di raggiunge il livello record di 90 g/km CO2.
Infine, in mostra una show car che unisce il colore esclusivo giallo opaco, alle performance del motore MultiAir turbo da 135 CV.

Immancabile la presenza anche dei modelli Fiat 500 e Fiat Freemont, che rappresentano i risultati della nuova partnership tra Chrysler e Fiat. Al Motor Show si potranno ammirare le ultime novità di Fiat 500: la Nation Limited Edition, la versione glamour 500C by Gucci e il nuovo allestimento TwinAir con pack byAbarth.

La Fiat 500 Nation Limited Edition rappresenta un tributo alle grandi nazioni in cui viene commercializzata. Prodotta in soli 500 esemplari numerati in versione berlina e 500 in versione convertibile, la prima edizione rende omaggio agli Stati Uniti, celebrando l'arrivo della 500 in Nord America e l'inizio della collaborazione con la cantante pop Jennifer Lopez.

Riflettori puntati anche su Fiat Freemont che di recente ha conquistato le prestigiose cinque stelle Euro NCAP. Primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group, Freemont è presente nello stand con due esemplari, uno dei quali equipaggiato con il 2.0 Multijet 2 da 170 CV a trazione anteriore, mentre l’altro è proposto con la trazione integrale AWD e cambio automatico a 6 marce.

Altri due modelli esposti al Motor Show di Bologna sono la Fiat Qubo Trekking con kit Nitro e Fiat Sedici MY 2012. Il primo adotta il sistema di controllo della trazione Traction+. Fiat Sedici MY 2012 dal lancio nel 2006 ad oggi ha fatto registrare oltre 76.000 unità immatricolate affermandosi come il SUV compatto più venduto in Italia.


News Correlate
Nuova Fiat Panda protagonista al Motor Show di Bologna » Nuova Fiat Panda protagonista al Motor Show di Bologna
La vettura al centro dei riflettori con una presentazione da “prima donna”. Occhi puntati sulle novità del modello
Fiat Punto 2012 Born this way al Motor Show » Fiat Punto 2012 Born this way al Motor Show
Più carattere per la compatta torinese grazie alla vivace colorazione giallo opaco
Motor Show di Bologna: la Fiat rivela il suo hardcore » Motor Show di Bologna: la Fiat rivela il suo hardcore
Tante le novità, Nuova Panda, Fiat Punto My 2012, Fiat 500, Fiat Qubo Trekking e Fiat Sedici MY

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]