News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Corvette C7.R

Chevrolet Corvette C7.R racing cars
Chevrolet Corvette C7.R
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Corvette C7.R


Chevrolet Chevrolet Corvette C7.R è una racing car sviluppata parallelamente alla nuova Corvette Z06 e condividono tecnologie e componenti, tra cui l’architettura del telaio, le tecnologie del motore e l’aerodinamica. La vettura gareggerà nelle competizioni 52a Rolex 24 a Daytona, nel l’ambito del Campionato TUDOR United SportsCar, nato dalla fusione tra l’American Le Mans Series e la GRAND-AM Rolex Sports Car Series, e nella classe GT Le Mans.

La Chevrolet Corvette C7.R adotta un telaio più robusto del 40%, rispetto alla C6.R che va a sostituire, realizzato sfruttando processi di produzione avanzati, come la saldatura al laser, le rivettature eseguite con la fluoforatura e il processo di saldatura a punti in alluminio brevettato da GM.

La C7.R mantiene il gruppo motore trasmissione della C6.R, mnetre le sospensioni sono state modificate per adattarsi ai pneumatici da corsa, più larghi, e ai freni di dimensioni maggiori, nel rispetto delle norme GT. Per quanto riguarda l’aerodinamica, sulla C7.R, sono presenti aperture sui due pannelli posteriori delle fiancate, sopra i condotti dei freni, che attirano aria per raffreddare il gruppo trasmissione ed il differenziale dell’auto da corsa.
La maggior ampiezza delle prese d’aria del radiatore consente di avere sull’ala posteriore un flusso d’aria più fluido, che la rende più maneggevole e stabile alle alte velocità.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]