Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mazda CX-5: guest star al Motor Show di Bologna


05/12/2011

di Grazia Dragone

Nello stand del costruttore nipponico l´incontro con la squadra di calcio della Fiorentina, che saluterà il main sponsor

Mazda CX-5: guest star al Motor Show di Bologna [ Bologna ] - Arriva a Bologna in veste di premiere, dopo aver stupito la vetrina di Francoforte con le sue doti estetiche e tecnologiche, il suv-crossover Mazda CX-5. Derivato dalla concept Minagi, il veicolo aspira ad entrare, come protagonista, in un segmento dove la compattezza è una qualità non trascurabile.

Linee equilibrate, quindi, e proporzioni appetibili, come dimostrano la lunghezza pari a 454 cm, un‘altezza di 167 cm per una larghezza del valore di 184 cm, il SUV made in Japan non rinuncia a qualche dettaglio estetico dal sapore un po’ sportivo. Mazda assicura anche la presenza di un vano bagagli di 500 litri, mentre per ampliare la capacità è possibile ribaltare la seconda fila di sedili secondo lo schema 40-20-40.

Le novità più interessanti sono poste sotto il cofano, dove la Mazda CX-5, sul mercato dal 2012, offre un motore 2,0 litri benzina da 165 CV e 210 Nm di coppia e con un propulsore 2,2 litri diesel da 150 e 175 CV. Entrambe le unità utilizzano le tecnologie SkyActiv, che riducono sensibilmente emissioni e consumi, grazie, anche alla presenza dei dispositivi Start&Stop e alle trasmissioni manuale SKYACTIV-MT a sei marce o automatica SKYACTIV-DRIVE a sei rapporti.

Nello stand dedicato Maxda CX-5 dopo aver ricevuto il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle (al centro nella foto in alto e nel video), riceverà, in veste di ospiti, anche la squadra della Fiorentina insieme allo staff tecnico, reduce dal successo in campionato con i giallorossi.
I viola arriveranno nel primo pomeriggio di oggi per incontrare i dirigenti della casa automobilistica, Main Sponsor della squadra. L’incontro sarà anche l'occasione per una serie di sfide con le Playstation e testare la rivoluzionaria tecnologia SkyActiv.
Fotogallery
Interviste al presidente della Fiorentina Andrea Della Valle. Derivato dalla concept Minagi, il veicolo aspira ad entrare, come protagonista, in un segmento dove la compattezza è una qualità non trascurabile. Il SUV made in Japan non rinuncia a qualche dettaglio estetico dal sapore un po’ sportivo. Linee equilibrate, quindi, e proporzioni appetibili, come dimostrano le dimensioni del veicolo Per ampliare la capacità è possibile ribaltare la seconda fila di sedili secondo lo schema 40-20-40.
Mazda assicura anche la presenza di un vano bagagli di 500 litri. Maxda CX-5 e ragazze. Le unità utilizzano le tecnologie SkyActiv, che riducono sensibilmente emissioni e consumi, grazie, anche alla presenza dei dispositivi Start&Stop e alle trasmissioni manuale SKYACTIV-MT a sei marce o automatica SKYACTIV-DRIVE a sei Le novità più interessanti sono poste sotto il cofano, dove la Mazda CX-5, sul mercato dal 2012, offre un motore 2,0 litri benzina da 165 CV e 210 Nm di coppia e con un propulsore 2,2 litri diesel da 150 e 175 CV. Nello stand dedicato Maxda CX-5 riceverà, in veste di ospiti, anche la squadra della Fiorentina insieme allo staff tecnico, reduce dal successo in campionato con i giallorossi.

News Correlate
Arriva la Mazda CX-5 » Arriva la Mazda CX-5
Prezzi a partire da 22.900 euro: il SUV compatto di Mazda si propone sul mercato dovendo vedersela con numerose concorrenti
Mazda CX-5: svelati i dettagli » Mazda CX-5: svelati i dettagli
Il suv nipponico sfilerà nella passerella di Francoforte e lancia la sfida ai concorrenti del segmento
Mazda CX-5: il debutto al Salone di Francoforte » Mazda CX-5: il debutto al Salone di Francoforte
Linguaggio stilistico Kodo e tecnologia SkyActive per il nuovo crossover nipponico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]