Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show di Bologna: anteprima mondiale per la DR1 S


06/12/2011

di Fabiana Muceli

La piccola sportiva della DR Motor precede la DR1 SR che debutterà nel Campionato Italiano Rally


Motor Show di Bologna: anteprima mondiale per la DR1 S [ Bologna ] -
La DR Motor continua la sua cavalcata sul mercato e sceglie il Motor Show di Bologna per anticipare alcune delle novità del prossimo 2012. A cominciare dal nuovo segmento sportivo, rappresentato dalla nuova DR1 S che debutta alla kermesse italiana in anteprima mondiale, come buona premessa per il futuro.

Si tratta della rivisitazione della city car DR1, con alcune differenze estetiche nella livrea che risaltano per la scelta dei colori, tinta rossa su strisce bianche, e nel nuovo disegno della mascherina e dei fari, dall'aspetto più aggressivo. Sul lato delle specifiche tecniche, si distingue per l'assetto rigido, freni inediti, nuovo scarico e nuovi filtri che ne accentuano la potenza. Perchè la DRS 1 è equipaggiata con il 1.3 da 88 cv, lo stesso della versione di serie.



La vettura può già essere ordinata ad un prezzo base competitivo pari a 8.800 euro e sarà distribuita a partire dal prossimo marzo, nei colori Red Passion, Ink Black ed Elegant Grey. Il prodotto rappresenta il punto nevralgico di un progetto più ampio, che coinvolgerà anche le competizioni motoristiche.

La sportiva presentata a Bologna anticipa infatti la DR1 SR, versione con motore da 100 cavalli e assetto sportivo che farà il suo debutto nel Campionato Italiano Rally, con il programma “DR Scuderia Italia per i giovani piloti”. L'iniziativa permetterà ai talenti in erba di sviluppare le proprie doti attraverso l'esperienza con la DR.

Altra novità presente al Motor Show, infine, è la DR 3 Ti, prossima al debutto nel segmento C. La vettura nascerà nell'ex stabilimento Fiat di Termini Imerese, dove la casa automobilistica assemblerà le proprie auto.

Fotogallery
Anteprima mondiale della DR1 S al Bologna Motor Show 2011 DR1 SR farà il suo debutto nel Campionato Italiano Rally, con il programma “DR Scuderia Italia per i giovani piloti” Anteriore della DR1 SR la sportivo destinata a piloti Fiancata del veicolo DR1 SR versione con assetto sportivo
DR1 SR versione con motore da 100 cavalli e assetto sportivo Auto DR Motor DR 3 Ti presentata al Motor Show presto arriverà nelle condessionarie DR 3 Ti vettura prossima al debutto nel segmento C Auto da competizione della Casa Molisana con un frontale da urlo

News Correlate
BlowCar debutto mondiale al Motor Show » BlowCar debutto mondiale al Motor Show
A Bologna è stato presentato il concept BlowCar, microcar “gonfiabile” che ha abolito le tradizionali lamiere

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]