News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot 108

Peugeot 108 city car
Peugeot 108
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot 108


Peugeot Agile e compatta, soluzione ideale per la mobilità urbana la nuova citycar del Leone Peugeot 108 si propone con un design accattivante e particolarmente curato. Proposta in due varianti di carrozzeria, Peugeot 108 berlina e Peugeot 108 TOP! Decappottabile, la compatta d’Oltralpe è stata sviluppata come una vettura appartenente ad un segmento superiore.

Il frontale appare robusto e ben rifinito, con una calandra paracolpi centrale e presa d’aria inferiore. I gruppi ottici anteriori appaiono incastonati nella carrozzeria. Di serie su tutti i livelli di allestimento troviamo i proiettori tecnologici, che abbinano il nero e il cromo. Nel profilo laterale spiccano gli sbalzi molto ridotti. Elemento pratico, il grande portellone vetrato si estende dallo spoiler fino alla soglia di carico.

L’abitacolo risulta comodo nonostante la compattezza della vettura ed è stato progettato per un uso intuitivo, dove ogni zona è preposta a una funzione. Tra le dotazioni di bordo figurano un grande touchscreen da 7 pollici, pulsante di partenza abbinato al sistema di accesso-accensione senza chiave, climatizzazione automatica, retrovisori elettrici riscaldabili, elettrico della capote che consente di regolare l’apertura su varie posizioni.

La gamma si compone di tre gruppi motopropulsori da 3 cilindri: 1.0 VTi 68 CV con cambio manuale 5 rapporti; 1.0 VTi da 68 CV e nuovo motore PureTech 1.2 VTi da 82 CV con cambio manuale 5 rapporti.
I motori sfruttano la leggerezza della vettura per offrire il massimo equilibrio tra comportamento stradale e comfort. Tutte le motorizzazioni sono equipaggiate con il sistema Hill Assist.
A bordo, il conducente dispone di equipaggiamenti tipici dei segmenti superiori come Mirror Screen, retrocamera, key less system. Il cliente può scegliere tra numerose possibilità di personalizzazione.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]