News Auto e Motori

Opel - Auto Opel Astra OPC EXTREME

Opel Astra OPC EXTREME prototipo
Opel Astra OPC EXTREME
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Opel Astra OPC EXTREME


Opel Opel Astra OPC EXTREME è una vettura ad elevate performance sviluppata sul circuito del Nürburgring. La concept adotta un motore turbo 2 litri da oltre 300 CV e tutti i principali componenti della versione da corsa, la Opel Astra OPC Cup.

Sviluppata a partire dalla versione Cup, la sportiva firmata Opel avrà una vita produttiva limitata a pochi esemplari. in dettaglio, l’unità 2 litri turbo benzina con iniezione diretta e fasatura variabile è il quattro cilindri Opel più potente di sempre. Questa unità in alluminio è abbinata a un cambio manuale a sei velocità che trasmette la coppia attraverso il differenziale autobloccante.

La vettura offre numerosi elementi realizzati in fibra di carbonio, riconoscibile, ad esempio, nell’ala posteriore, nel diffusore, nello spoiler anteriore, nel cofano, nella traversa delle sospensioni, nella copertura del motore, nelle ruote, nella ventilazione posteriore dei passaruota e nel tetto.

Esteticamente, la Opel Astra OPC EXTREME forme fluide e scolpite esaltatae dalla vernice multistrato abbinata a decalcomanie che producono un effetto tridimensionale. Opel inoltre ha fornito la EXTREME di capacità di frenata elevatissime con freni Brembo a sei pistoncini. Inoltre, i pneumatici ultrasportivi 245/35 da 19 pollici sviluppati specificamente per la EXTREME e offrono quasi la stessa aderenza di quelli sulle vetture da competizione, e le sospensioni possono essere regolate come su una vettura da corsa.

A bordo scompaiono i sedili posteriori, sostituiti dal roll bar di sicurezza, mentre i due sedili anteriori sagomati Recaro sono progettati specificamente per questo modello e dotati di cinture di sicurezza Schroth a sei punti di ancoraggio.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]