News Auto e Motori

Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014 berlina
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014


Alfa Romeo Alfa Giulietta Quadrifoglio Verde 2014 si propone in una versione rinnovata per celebrare i 60 anni del modello. La nuova vettura si distingue per un look deciso e dalla forte personalità, oltre che per una motorizzazione esclusiva che attinge dalla gamma di Alfa Romeo 4C: il nuovo 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta e basamento in alluminio da 240 CV abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco Alfa TCT di ultima generazione.

In dettaglio, l’Alfa Giulietta Quadrifoglio Verde 2014 si presenta con un assetto da vera sportiva e con il simbolo Quadrifoglio Verde posto sulla fiancata, vicino all’indicatore di direzione. Spicca, inoltre, il trattamento in antracite lucido per le calotte degli specchi, le maniglie delle porte, la griglia frontale e le cornici dei fendinebbia.

Completano il look i grandi terminali di scarico specifici e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici attraverso i quali si nota l’impianto frenante Brembo con pinze freno rosse. A bordo spicca l’ambiente sportivo nero che vede la presenza del nuovo strumento con logo QV e dei nuovi sedili sportivi avvolgenti con appoggiatesta integrato, rivestiti in pelle e Alcantara.
Di serie è disponibile il nuovo volante sagomato con rivestimento in pelle e cuciture bianche a contrasto, mentre la cuffia del cambio e la leva del freno di stazionamento sono ricoperti di pelle con cuciture bianche e verde. Completano gli interni la pedaliera sportiva in alluminio, l’imperiale nero e i tappetini specifici.

Più performante rispetto alla generazione precedente, grazie all’offerta del propulsore 1750 Turbo Benzina, la nuova Giulietta Quadrifoglio Verde scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 240km/h. Inoltre, grazie al controllo delle iniezioni multiple e ai sistemi per ridurre gli attriti e le perdite di energia, le emissioni risultano contenute e tali da rientrare nella normativa europea Euro 6.

L’equipaggiamento di serie non dimentica i contenuti tecnologici, come dimostra la presenza del nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5 o 6,5 pollici integrato in plancia. Entrambe le versioni prevedono l’interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]