News Auto e Motori

Hyundai - Auto Hyundai Intrado Concept

Hyundai Intrado Concept prototipo
Hyundai Intrado Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hyundai Intrado Concept


Hyundai La concept Hyundai Intrado interpreta la mobilità del futuro secondo Hyundai, confermando l’impegno del marchio verso l‘innovazione, grazie all’utilizzo di tecnologie derivate dal mondo dell’aeronautica e di materiali ultraleggeri, abbinati a un propulsore a idrogeno di nuova generazione.

Il nome Intrado sottolinea il legame con l’aeronautica, infatti il termine Intradosso si riferisce alla parte inferiore dell’ala dell’aereo, che gli permette di volare. Il design esterno si presenta come un’evoluzione della Fluidic Sculpture (linguaggio di stile adottato da Hyundai sui modelli dal 2009 in poi).

Il veicolo è equipaggiato con un inedito propulsore a idrogeno, più compatto ed efficiente rispetto a quello in dotazione sulla ix35 Fuel Cell e che viene abbinato ad una nuova batteria agli ioni di litio da 36 kWh.
La vettura raggiunge un’autonomia di 600 km ed emette solo vapore acqueo.

li interni sono realizzati con materiali leggeri all’avanguardia. Le aperture fanno perno sul telaio centrale, lasciando visibile la fibra in carbonio ad ogni apertura. Le prese d’aria e il telaio sono a vista.
La struttura super-leggera di Hyundai Intrado mostra l´importante passo in avanti verso l’obiettivo di produrre vetture più leggere e resistenti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]