News Auto e Motori

Subaru - Auto Subaru Viziv 2 Concept

Subaru Viziv 2 Concept prototipo
Subaru Viziv 2 Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Subaru Viziv 2 Concept


Subaru Subaru Viziv 2 Concept è un crossover, che delinea il futuro orientamento del marchio in fatto di design e tecnologie. Viziv indica “Vision for Innovation” e ricorda lo spirito visionario di Subaru e si basa sul precedente modello presentato a Ginevra nel 2013.

La concept mira a soddisfare il piacere di guida e la compatibilità ambientale, il design e la funzionalità. Lo stile appare dinamico e, allo stesso tempo, robusto, in sintonia con il motto Confidence in Motion. Elementi di stile aggressivi conferiscono alle fiancate un look dinamico, sottolineato dai parafanghi bombati. Il frontale è caratterizzato dalla calandra esagonale tipica del marchio. La forma della carrozzeria, simile ad un esagono, si riflette nella parte posteriore dell’auto.

Per la carrozzeria è stato scelto il colore Magnetite Silver Metallic che ne enfatizza il carattere sportivo. Anche gli interni esprimono dinamismo. Qui troviamo la strumentazione configurata in modo da garantire un facile controllo della vettura.

La motorizzazione della SUBARU VIZIV 2 CONCEPT si avvale di un sistema ibrido plug-in. L’unità propulsiva si compone di un motore benzina Boxer da 1,6 litri a iniezione diretta (DIT) e di tre motori elettrici. Il motore Boxer è montato in combinazione con il cambio automatico Lineartronic (CVT) e abbinato a un motore elettrico che può servire sia da propulsore che da generatore di energia. I due motori elettrici posteriori indipendenti provvedono alla trazione della vettura.

Il sistema start & stop automatico e vari metodi di ricarica (motore a benzina con funzione di generatore, recupero di energia in frenata, ricarica alla presa di corrente) aumentano la guidabilità dell’auto e la rendono compatibile con l’ambiente.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]