News Auto e Motori

Opel - Auto Opel ADAM S Concept

Opel ADAM S Concept prototipo
Opel ADAM S Concept
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Opel ADAM S Concept


Opel Versatile e in grado di assecondare ogni personale esigenza del cliente in fatto di soluzioni estetiche personalizzabili, Opel ADAM S si appresta al lancio commerciale, dopo aver indossato la veste di concept nel Salone di Ginevra 2014.

Agile e compatta, la vettura rappresenta il nuovo modello sportivo top di gamma. La ADAM S consente di guardare con largo anticipo quegli elementi di stile che vedremo sulla versione definitiva e in attesa dell’avvio produttivo.
Dal punto di vista estetico, appare interessante l’abbinamento tra la vernice rossa Red ’n Roll della carrozzeria in contrasto con il tetto grigio antracite. La barra con il logo sulla griglia e i coprispecchietti retrovisori esterni con finitura carbonio si fanno notare per l’appeal sportivo.

Lo spoiler anteriore, le modanature laterali sottoporta e l’ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile e grintoso completano il look di ADAM S. A bordo troviamo sedili anteriori Recaro Performance in Morrocana e pelle. L’ambiente è dominato dal tema Red ’n Roll composto da vari elementi rivestiti di pelle rossa, come il volante, la leva del cambio e la leva del freno a mano, e dai lampi rossi e bianchi sul cruscotto e sui pannelli delle portiere.

ADAM S è dotata di vetri posteriori oscurati, luci per la marcia diurna e luci posteriori a LED, climatizzatore elettronico e il sistema IntelliLink di Opel, che offre connessione e app all’avanguardia. Il sistema di infotainment è ccompatibile con gli smartphone più recenti che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS.

La gamma delle unità include il Turbo 1.4 litri ECOTEC da 150 CV e 220 Nm di coppia, che vanta una potenza specifica superiore ai 100 cv/litro. Questo motore, abbinato al cambio manuale a sei velocità, permette ad ADAM S di raggiungere una velocità massima di 220 km/h.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]